Liceo Fermi
Liceo Fermi
Scuola e Lavoro

Piazza d’onore per il Liceo “E. Fermi” di Canosa

Al Meeting Nazionale “Giornalista per un giorno”. Riproduzione vietata anche parziale


L'anno scolastico 2012-13 che volge al termine è da incorniciare per gli studenti, unitamente ai docenti e a tutto il personale, del Liceo Statale "Enrico Fermi" di Canosa di Puglia (BT) per i brillanti risultati ottenuti nei concorsi didattici a livello nazionale. A Chianciano Terme (SI), ennesimo riconoscimento di prestigio ricevuto dalla Redazione "Cerberi Vox" del liceo canosino che ha partecipato al Meeting Nazionale "Giornalista per un giorno", giunto alla Xa Edizione.

In un Palamontepaschi gremito e festante è stata premiata per essersi piazzata seconda su 2.486 giornali on line e cartacei monitorati per l'intero anno scolastico.
"""Già vincitori dello scorso anno - ha dichiarato il presidente di Alboscuole Ettore Cristiani - la redazione ha continuato a rimanere ai vertici del giornalismo scolastico nazionale sotto la guida attenta della professoressa Giulia Giorgio""".

Alla docente, inoltre, è stata conferita la prestigiosa "Onorificenza di Gran Merito" per l'attività d'eccellenza dimostrata nel promuovere il giornalismo scolastico e per l'impegno profuso a favore delle giovani generazioni.
"""Il giornale on line è il vanto della nostra scuola – ha commentato la Dirigente Nunzia Silvestri - ed è anche un mezzo che contribuisce al processo di formazione dei ragazzi i quali accrescono la loro sensibilità nei confronti della scrittura e delle tematiche dell'informazione. Siamo tutti molto fieri dei nostri giovani redattori. Essi sanno coniugare professionalità e allegria trattando il mondo che li circonda con occhio critico e costituendo anche una testimonianza tangibile della validità dei docenti e dell'offerta formativa del Fermi""".

Il Liceo Statale "E. Fermi" di Canosa entra con merito e idee innovative nell'Alboscuole – Associazione Nazionale di Giornalismo Scolastico che nel 2003 ha istituito il primo Albo Nazionale dei Giornalisti Scolastici ed ottenuto nel 2007 la Targa d'Argento dal Presidente della Repubblica per l'iniziativa nazionale di qualità intitolata "Giornalista per un giorno", contribuendo così al processo di formazione degli studenti nell'accrescere la sensibilità nei confronti della scrittura e delle tematiche dell'informazione.
Costanza e dedizione profuse quotidianamente dai liceali canosini che si sono cimentati su temi di stretta attualità negli ambiti della socialità e della cultura dimostrando grande forza e notevole acume critico per raggiungere il meritato obiettivo.
Ad maiora!

Bartolo Carbone

Il giornale on-line "CERBERI VOX" è visitabile sul sito del liceo e su www.alboscuole.it‎
Premiazione prof. Giulia GiorgioPremiazioneRedazione "Cerberi Vox"
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.