Polizia di Stato - Posto di Controllo
Polizia di Stato - Posto di Controllo
Cronaca

Piano antirapina: la Polizia ieri ha sventato il furto di un TIR

I malviventi sono fuggiti in auto ma sono due i soggetti già deferiti per favoreggiamento. Sono in corso le indagini per risalire agli autori del tentativo di rapina

Primi risultati concreti per il Piano Antirapina predisposto dal Questore di Bari per migliorare la sicurezza sulle strade del territorio. Ieri sera, gli uomini del Commissariato di Andria hanno sventato il furto di un TIR e del suo contenuto dopo una segnalazione giunta nel tardo pomeriggio. Tre persone armate e con il volto travisato, infatti, si sono impossessati dell'autoarticolato costringendo l'autista a seguirli.

In pochi minuti la Polizia è giunta sul luogo della rapina e poco dopo, previa un'attenta e capillare attività di perlustrazione, gli agenti hanno individuato il TIR rubato e le due autovettura di scorta: una Bmw ed una WW Golf, utilizzate dai rapinatori. Gli stessi malviventi, alla vista delle forze dell'ordine, hanno abbandonato autoarticolato e autista e si sono dileguati nelle campagne limitrofe. L'attività d'indagine ha già portato al deferimento all'Autorità Giudiziaria, per il reato di favoreggiamento, di due soggetti, una delle quali già sottoposta alla misura della Sorveglianza Speciale con obbligo di Soggiorno. Sono in corso ulteriori indagini tese ad identificare gli autori della rapina, che non si esclude possano essere anche di altri comuni limitrofi.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.