Palazzo
Palazzo
Politica

Petroni: ecco perché non ho votato il Bilancio di previsione 2012 di La Salvia

Lungi dall’offendere la giunta La Salvia, il Bilancio di previsione proposto non è condivisibile. La decisione di La Salvia di portare scelte già prese e votate in solitudine è inaccettabile

Non si placano gli echi dell'ultimo consiglio comunale, nel corso del quale gli sbugiardamenti politici hanno portato l'opposizione a chiedere le immediate dimissioni dello stesso sindaco, il quale non ha neanche avuto ne il coraggio, ne la forza di replicare.
Purtroppo, ai rottamatori del centrosinistra non va giù che i bilanci della precedente amministrazione siano in equilibrio e rispettosi del patto di stabilità, vi è un avanzo di amministrazione confermato anche in consiglio, aspetto evoluzioni in merito e spero a vantaggio delle tasche dei cittadini.
Lungi dall'offendere la giunta La Salvia, il Bilancio di previsione proposto non è condivisibile.
Le scelte preconfezionate prese in conclave blindata nelle stanze del potere sono state esibite a ridosso del consiglio fissato, in una formulazione non utile, illeggibile e degna solo di un espertissimo commercialista.

La decisione di La Salvia di portare scelte già prese e votate in solitudine, a parer loro immodificabili, è inaccettabile.
Proprio per i difficili momenti (che il sindaco conosceva già prima di candidarsi), per il bene di tutti, sarebbe stato più giusto lavorare insieme e condividere le scelte con i cittadini, ai quali, sindaco e giunta, hanno nascosto i loro intenti.
Come opposizione abbiamo sempre dato voce alle nostre proposte, ma puntualmente ci è stata sbattuta la porta in faccia e come di prassi, la giunta ha chiosato la nostra "mancanza di proposte".

Patetico il voto contrario di chi, pur condividendo le nostre proposte, ha volutamente chiuso ogni spiraglio di dialogo, quasi che il Bilancio riguardasse esclusivamente i consiglieri del centrodestra e non tutta la cittadinanza.
Un soliloquio la relazione dell'Ass. Lomuscio, persasi nei meandri di voci e numeri, assenti le linee programmatiche degli altri assessori. Il Bilancio presentato è un esercizio ragionieristico, nessuna novità, solo aumenti tributari sconsiderati, che graveranno sulle tasche dei cittadini, tagli, niente lavoro e crescita, incertezza della finanza locale, nessun futuro per Canosa.

Credo che ormai la luna di miele con i suoi elettori stia per finire, sindaco! La mia domandà è: ma quali sono le vostre priorità, cosa è scritto nel vostro calendario? Urge che lei, Sindaco, risponda e presto con i fatti, perché i problemi del paese vanno affrontati e risolti.
Ribadisco, se le manca il coraggio, la forza e il tempo per tenere a bada le invadenze di alcune leadership che la prevaricano, si rassegni e lasci!
Sulla questione ospedale,( un esempio su tutti), non è possibile che alla Commissione Regionale alla Sanità si sia delegato altri a rappresentarci.
Noi dell'opposizione abbiamo rinunciato all'indennità di presenza, sino a quando non troverete altre entrate per la riduzione della tassazione locale. Mi chiedo, Vi adeguerete?

Con gaudio, ho appreso che è stato reso pubblico lo scippo La Salvia, aumenterete anche gli oneri di urbanizzazione al max previsto dalla Regione Puglia, ovviamente non lo avete ancora detto pubblicamente.
In riferimento all'articolo del Sig. Capozza del 27 c.m. che da "navigato politico" consiglia alla "neofita" di fare attenzione alle parole rispondo succintamente.
Egr. Sig Capozza,"la mia attenzione" le confermo si sta sempre più accentuando e focalizzando sulle sorti delle mia città e per questo devo dire grazie alla vostra inoperosità.
La sottoscritta non essendo un politico e non parlando il "politichese" si chiede se il non- ruolo la disturba? Mi imputa di leggere nel mio turno di parola,la disturba anche questo?
Parla di sintesi su decisioni da prendere per il BENE della città, ma Lei Segretario del PD si rende conto di quanto dice? La sintesi da voi attuata è un eutanasia per la città.

In riferimento ai suoi punti argomentati le riferisco:
L'aumento delle Tasse: Egregio Sig. Capozza, le rinnovo il mio appello a rivisitare lo sconsiderato aumento delle tasse ad iniziare dall'IMU, lei si immagina un negozio, una micro attività,un impresa che ogni giorno deve far quadrare i conti,non ne ha la possibilita',le vendite diminuiscono, le tasse aumentano (quelle del governo centrale) la soluzione per andare avanti è indebitarsi ed il conto in rosso aumenta, poi ci pensa il Sindaco e la sua giunta (con il Sig. Capozza) a trovare il rimedio "AUMENTIAMO LE TASSE ed AUMENTIAMO I SERVIZI", tipico travaso…vedremo Sig. Capozza, se i servizi aumenteranno, ma stia attento, le mucche finiscono il latte….

I conti e la Politica:Egr. Sig. Capozza, la politica non fa conti, certo ci sono i tecnici ma fornisce carta, penna ed indirizzi (non sono quelli stradali..) e per la riduzione dell'IMU ai possessori di terreni agricoli non facciamo i retorici siete partiti con l'aumento poi successivamente ritrattato, chissà perché,ripensamento dovuto a che? Ma mi faccia il piacere….

I conti e la gestione:Egr. Sig Capozza, da persona che conosce la verità su Babbo Natale, posso chiederle cosa ne farete di questo avanzo? Le risatine, che Lei attribuisce che si facciano Il Dott. Di Biase e i revisori dei conti, non lo faccia… magari può essere smentito come qualcun altro…
Emendamento:Egr. Sig. Capozza credo che per l'emendamento, sia il caso che le risponda nello specifico chi può farlo con titolo.

La questione politica è grave ed è giusto che i cittadini, sappiano come stanno le cose, gli attacchi rivolti alla mia persona, non fanno altro che acuire le mie attenzioni ogni giorno che passa, sempre di più, non ci sto a ritorsioni di cui è succube la cittadinanza.

Mariangela Petroni
Consigliere Comunale PDL Canosa
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.