Anziani
Anziani
Amministrazioni ed Enti

Perchè nessuno parla dei programmi dei sindaci?

Il sindaco uscente prenderà voti dall'elettorato "anziano" !. Prendiamo spunto da un bel messaggio arrivato sul forum


Lettera arrivata al Forum di Canosaweb:
Perchè nessuno parla dei programmi dei sindaci? perchè come al solito si deve solo parlare dei particolari personali e non di quello che hanno in animo di fare per questa Canosa? forse nel centro destra occorrerebbe fare le primarie per il prossimo sindaco copiando l'idea democratica del centro sinistra mettendo in questo modo pace tra le forze liberali. Sanno i consiglieri uscenti che la maggior parte di loro alla prossima tornata elettorale non saranno più rieletti specie quelli del centro-destra che ha visto crescere la coalizione da quattro a 10 partiti. Queste sono le domande che vorrei fare ai candidati sindaci ufficiali (Ventola, Di luiso e Di fazio) e a quelli che al momento non hanno fatto alcuna dichiarazione in tal senso (Patruno, Merafina, Prudente).

Pilota (e-mail validata dal sistema di controllo di CANOSAWEB).


Prendiamo spunto da un bel messaggio arrivato sul forum per constatare che gli argomenti che i canosini vogliono approfondire sono quelli seri, quelli politici e non assistere al solito, becero, teatrino della vecchia politica. Canosaweb fa un appello a tutti i candidati a sindaco e non, chiedendo loro di venir fuori dalle stanze dei partiti perchè la nostra gente ha bisogno di dialogo, di approfondimenti, di risposte! Basta con i "gruppi di sostegno", basta "agli occulti rappresentanti di categoria", basta con certi personaggi che barattano il loro pacchetto di voti in cambio di "promesse di potere". La nostra città ha bisogno di crescere, i nostri politici hanno bisogno di crescere. Non possiamo continuare ad accettare di essere la "periferia" della politica della nostra regione!

Basta vedere quanti rappresentanti abbiamo in Provincia, in Regione, e che brutta figura abbiamo fatto! Ci siamo mai domandati il perchè? Ma siamo proprio sicuri che la colpa di quanto è successo sia tutta da ascrivere al loro operato? Attenzione, non stiamo parlando di questo o di quel partito politico o personaggio, ma delle nostre inesistenti coscienze poliche!

Tornando alla politica locale, oggi abbiamo avuto un breve un colloquio casuale con uno "storico" esponente politico che ha dichiarato che quest'anno il sindaco uscente prenderà voti dall'elettorato "anziano" poichè ha fatto riparare le lampadine nelle strade ove abitano, e che un portale come Canosaweb può servire a ben poco per recuperare questi "elettori" , per questo non interviene.

Intanto dobbiamo constatare che 452 persone hanno scaricato la presentazione del programma da parte del candidato del centro-sinistra Dott. Di Fazio dal nostro portale in WebTV. Inoltre ogni qual volta vi è un articolo "politico" i picchi di lettori raggiungono le 1500 unità per ogni articolo. Già, dimenticavamo .... tra questi non ci sono gli "anziani" , ma poi siamo proprio sicuri che gli anziani non abbiano accesso alle nuove tecnologie, o che gli anziani (di un certo tipo!) non abbiano figli e nipoti capaci di spiegargli cosa stia avvenendo? A tavola ai nostri tempi con i nostri genitori si parlava anche di politica e non poche volte noi figli abbiamo convinto i nostri genitori a guardare a certi accadimenti da un altro punto di vista! E di lampadine sostituite non ne abbiamo mai parlato !

La redazione
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.