Mostra d'arte
Mostra d'arte
Eventi e cultura

Per…Corso nell'Arte tra Pittura e Poesia

Esposizione di opere in Corso San Sabino

Il Club per l'UNESCO di Canosa di Puglia, l' Associazione artistica "Arte in Essere…Essere in Arte", il Comitato degli operatori di Corso San Sabino, l'Ass..ne "Libera…mente" presentano la mostra "Per…Corso nell'Arte tra Pittura e Poesia", inserita nel calendario del "Boamundus Festival 2016", patrocinato dall'Assessorato allo Spettacolo e allo Sport del Comune di Canosa di Puglia. L'esposizione di opere compiute nell'ambito dell'Associazione "Arte in Essere ...Essere in Arte" impreziosite dai versi poetici di Emy D'Evant si terrà nei giorni 19 e 20 agosto, alle ore 21,00, in corso San Sabino a Canosa di Puglia(BT). Un percorso culturale, espressione di artisti non professionisti che esporranno i loro lavori didascalizzati dalla sensibilità e dall'eleganza dei versi di Emy D'Evant. Ogni opera sarà una poetica visione dell'autore, perciò stesso degna di nota.

"La Pittura è una Poesia muta, la Poesia è una Pittura cieca" scrisse Leonardo Da Vinci, uomo d'ingegno e talento universale del Rinascimento, che incarnò in pieno lo spirito della sua epoca, portandolo alle maggiori forme di espressione nei più disparati campi dell'arte e della conoscenza. La Pittura dialoga con la Poesia, due forme d'arte e di comunicazione universale, che svolgono un ruolo privilegiato nella promozione della comprensione interculturale e della pace. Ogni espressione artistica è unica, e nel contempo, è la manifestazione di un'esperienza universale, come tale comune ad ogni essere umano.
La Presidente Club per l'UNESCO di Canosa di Puglia
Avv. Patrizia Minerva
Per...Corso nell'Arte, tra Pittura e Poesia
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.