Passione Vivente 2012
Passione Vivente 2012
Palazzo di città

Passione Vivente: l’Amministrazione comunale chiede di ripensarci

Disponibilità di fondi regionali "In Puglia 365”

In merito al comunicato di alcuni giorni fa dell'Associazione Culturale "La Passione Vivente" che rendeva nota la sofferta decisione di non poter organizzare l'omonima rappresentazione scenica interviene l'Amministrazione Comunale di Canosa. "Apprendiamo con genuino dispiacere della decisione dell'associazione culturale "La Passione Vivente" – dichiara Sabino Facciolongo, assessore alla Cultura del Comune di Canosa -, di non dare vita quest'anno alla consueta rappresentazione degli ultimi giorni di Gesù. Una rappresentazione che da diversi anni apre le manifestazioni della Settimana Santa nella nostra Città. Un rammarico, quello dell'Amministrazione comunale, motivato dal fatto che l'iniziativa ha sempre avuto il sostegno logistico ed economico da parte di chi amministra la Città, che l'ha collocata fra le iniziative da sostenere in maniera prioritaria. Un rammarico tanto più forte quest'anno, data la disponibilità dei fondi regionali di "In Puglia 365" che l'Amministrazione avrebbe voluto veicolare proprio sulla Passione Vivente, accompagnandoli con quanto la Regione avrebbe messo a disposizione per l'ospitalità di giornalisti ed operatori turistici. Il dispiacere per la decisione del Comitato, che rispettiamo, non può esimerci, tuttavia, dal ringraziare tutti i volontari, tutti, per l'impegno profuso negli anni per far si che nella nostra Città la Pasqua fosse ancora più bella ed intensa: un impegno che, sappiamo, li ha portati spesso a trascurare le famiglie e gli affetti personali per restituire qualcosa di quello che la nostra Città ci dà ogni giorno. Conosciamo bene questo impegno, così come conosciamo le difficoltà che ogni impegno di questo tipo comporta, soprattutto se svolto in maniera assolutamente gratuita. Per questo motivo ci sentiamo di condividere l'assoluta sincerità con cui i componenti il Comitato hanno comunicato la loro difficoltà nel mettere in scena per quest'anno la Passione. La comprendiamo questa difficoltà ma, nello stesso tempo, chiediamo che ci si possa ripensare. In tal caso, l'appoggio dell'Amministrazione comunale sarebbe, come sempre, garantito. In caso contrario, auguriamo ai volontari e ai componenti del Comitato di ritornare il prossimo anno con ancora maggior grinta e voglia di spendersi per la nostra città. Canosa, i suoi cittadini ed il vostro stesso impegno lo meritano!".
Ufficio Stampa:Francesca Lombardi
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.