Ambulanza automedica
Ambulanza automedica
Amministrazioni ed Enti

Parte il servizio di automedica

A Barletta sarà attivo h24

Parte da lunedì 10 agosto il servizio di automedica a Barletta, attivo h24. L'automedica si aggiunge alle due ambulanze già attive su Barletta, entrambe a lavoro h24. L'aumento della popolazione nel periodo estivo e le esigenze di coprire tutto il territorio hanno reso necessaria l'attivazione del servizio, ora possibile grazie alle postazioni di attesa attive presso il distretto socio sanitario e presso l'ospedale Dimiccoli. L'automedica prevede la presenza del medico, dell'infermiere e dell'autista soccorritore. Con l'attivazione del servizio a Barletta l'attenzione sulla assistenza di emergenza 118 diventa massima: all'inizio dell'estate è stato attivato il servizio di automedica anche a Trinitapoli mentre resteranno attive fino alla fine dell'estate le moto d'acqua che garantiscono assistenza su tutta la litoranea con punti di approdo a Margherita di Savoia e Barletta.

"L'attivazione dell'automedica anche per l'ospedale Mons. Dimiccoli di Barletta rappresenta un passaggio fondamentale per implementare il già molto efficiente servizio di 118". A commentare la partenza del servizio prevista per il 10 agosto è il candidato del PD al consiglio regionale Filippo Caracciolo. "Nei mesi scorsi - afferma Caracciolo - avevo richiesto al direttore generale della ASL BT l'allestimento presso il nosocomio barlettano della postazione necessaria all'attivazione del servizio. La pandemia ha rallentato le operazioni ma ora finalmente la popolazione della BAT potrà usufruire di questo servizio, ancor più utile in un periodo come quello che stiamo vivendo".

"Il sistema di 118 dell'ospedale Mons. Dimiccoli di Barletta- conclude Caracciolo - è senza dubbio uno dei migliori del territorio e lo ha dimostrato anche durante l'emergenza covid-19. L'attivazione dell'automedica ne andrà a migliorare una volta di più l'operatività".
  • Barletta
  • ASL BT
Altri contenuti a tema
Test rapidi per il Covid     Test rapidi per il Covid    Distribuiti 18 Poct dalla Direzione Generale della Asl Bt
Cataratta con il laser al  PTA di Trani Cataratta con il laser al PTA di Trani Senza bisturi intervento più sicuro e rapido
Scuola e Covid: attivo questionario di autovalutazione Scuola e Covid: attivo questionario di autovalutazione Diffuso dall'ASL BT attraverso il Portale della Salute
Coronavirus: 50 casi positivi in Puglia Coronavirus: 50 casi positivi in Puglia Registrati 3 nella BAT
Coronavirus: 108 casi positivi in Puglia Coronavirus: 108 casi positivi in Puglia Registrati 12 nella BAT
Un referente Covid in ogni scuola Un referente Covid in ogni scuola La Direzione della ASL ha incontrato i dirigenti scolastici della BAT
Coronavirus: 84 casi positivi in Puglia Coronavirus: 84 casi positivi in Puglia Registrati 11 nella BAT
Coronavirus: 63 casi positivi in Puglia Coronavirus: 63 casi positivi in Puglia Registrati 4 nella BAT
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.