Canosa Parrocchia Gesù Liberatore
Canosa Parrocchia Gesù Liberatore
Religioni

Parrocchia di Gesù Liberatore in festa

Il programma delle celebrazioni

"Gesù ci libera da paure, dipendenze e schiavitù. Conoscendolo nelle Sacre scritture, convertendoci a Lui e alla pratica del Vangelo, aprendoci alla Missione" è l'incipit della Festa Parrocchiale di Gesù Liberatore che si terrà domenica 24 settembre a Canosa di Puglia(BT). La parrocchia di Gesù Liberatore retta da Don Vito Miracapillo e Don Salvatore Sciannamea ha reso noto il programma della festa iniziata ieri con il triduo di preparazione sul tema "Dio libera il suo popolo" a cura dei gruppi catechiste, proseguito quest'oggi sul tema "Gesù il Liberatore Crocifisso" animato da gruppi lettori e domani, sabato 23 settembre, su "Gesù il Liberatore Risorto" a cura dei gruppi oratorio e Caritas preceduto alle ore 18,30 dalla celebrazione della santa messa. Per l'occasione sarà allestito un mercatino di oggetti sacri e libri religiosi. Nella giornata di domenica 24 settembre saranno celebrate le sante messe alle ore 09,30, alle ore 11,00 con la partecipazione del Vescovo della Diocesi di Andria, Mons. Luigi Mansi, alle ore 18,00 e al termine, intorno alle ore 18,45, ci sarà la processione con il quadro di Gesù Liberatore e la statua di Sua Madre Santissima. Sarà percorso il seguente itinerario cittadino, partenza dalla Chiesa di "Gesù Liberatore" in Via Nicola Capurso Sergente Maggiore nr.1, via Capurso,via Violette,Via Del Vento,via Borsellino,via La Malfa, via G.Falcone e rientro in chiesa. Il programma ludico riporta il "1°Memorial Dott. Michele Fontana" con i tornei di calcio per ragazzi, giovani e adulti nella giornata di sabato 23 settembre, dalle ore 17,00 alle ore 18,30 e dalle ore 20,00 alle ore 22,00, mentre domenica 24 settembre dalle ore 20,00 il live show in Piazza Padre Antonio Maria Losito con il Gruppo "Murgian Sound" che proporrà gli evergreen della tradizione locale e italiana.
La comunità è invitata a partecipare
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.