Ospedale Canosa
Ospedale Canosa
Politica

Ospedale di Canosa: “Il paradosso dei paradossi fra sprechi e tagli”

La dichiarazione di Zullo del gruppo CoR

In merito alla mancata inaugurazione di tre nuovi reparti (pronto soccorso, medicina e geriatria) dell'Ospedale di Canosa di Puglia(BT), annunciata e poi annullata in extremis , interviene il presidente del gruppo regionale dei Conservatori e Riformisti, Ignazio Zullo con una dichiarazione: """ Un milione e mezzo di soldi pubblici per realizzare un nuovo pronto soccorso di un ospedale che lunedì prossimo, 29 febbraio, la giunta potrebbe cancellare per sempre. Oggi a Canosa di Puglia ci sarebbe dovuta essere l'inaugurazione con l'ex assessore regionale alla sanità Elena Gentile, ma un senso di sano pudore – o forse di opportunità politica – ha evitato quella che sarebbe stata niente di più, niente di meno che una pagliacciata! Ora si dirà che la ristrutturazione e l'investimento erano stati previsti prima che intervenisse il Decreto ministeriale 70 del 2015 e la Legge di Stabilità del 2015, che impone nuovi parametri e standard nelle strutture ospedaliere. Ma un presidente della Regione che mantiene la delega alla Sanità non può e non deve fare solo calcoli ragionieristici, deve anche avere una visione strategica e funzionale delle scelte che opera. Altrimenti i pugliesi continueranno a pagare ticket e super ticket a fronte di spreco di denaro e tagli di ospedali: a Canosa lo spreco e i tagli, poi, coincidono. Se non ci fosse da piangere, perché parliamo della Salute dei pugliesi, una risate dovrebbe sommergere i responsabili di questa storia."""
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.