Raccolta rifiuti porta a porta
Raccolta rifiuti porta a porta
Vita di città

Nuove modalità di conferimento rifiuti

Un banchetto informativo del M5S

Dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 18.00 alle 21.00 di domenica 5 novembre, i Consiglieri Comunali del Movimento 5 Stelle con il Gruppo Attivisti del Movimento 5 Stelle Canosa, saranno presenti con un banchetto informativo in Piazza Vittorio Veneto a Canosa di Puglia. Per l'occasione verranno distribuiti dei volantini illustrativi che spiegheranno le nuove modalità di conferimento dei rifiuti indifferenziati che partirà da lunedì 6 Novembre 2017."I consiglieri e gli attivisti saranno ben lieti di dare ai cittadini tutte le informazioni utili ad evitare eventuali criticità che possono sorgere con la variazione del servizio di conferimento e raccolta dei rifiuti". Ha dichiarato il consigliere comunale del M5S, Massimo Lovino nella presentazione della giornata informativa a ridosso dell'avvio del nuovo calendario della raccolta dei rifiuti nel comune di Canosa di Puglia(BT). Da lunedì prossimo il secco residuo verrà ritirato al mattino pertanto i cittadini saranno tenuti a porre in strada i sacchi dei rifiuti o i contenitori carrellati, dalle ore 22,00 della sera precedente fino alle ore 6,00 del giorno previsto per il ritiro. Per consentire questo nuovo sistema di raccolta la città è stata suddivisa in tre zone ognuna delle quali avrà delle giornate diverse di ritiro. La zona 1 che comprende l'area all'interno di corso Garibaldi e via Aurelio Saffi fino all'incrocio con via Falcone, la zona 2 compresa tra via Aurelio Saffi, via Bovio e via Corsica e la zona 3 che comprende l'area a nord della città all'interno di via Bovio e Corso Garibaldi verso via Cerignola. Nella zona 1 il ritiro dei rifiuti secchi residui avverrà il lunedì e giovedì; nella zona 2 il ritiro avverrà il martedì ed il venerdì e nella zona 3 il mercoledì ed il sabato. In tutte le zone la raccolta verrà effettuata a partire dalle ore sei del mattino. In questi giorni personale della ditta responsabile della raccolta sta provvedendo a distribuire, porta a porta, il materiale informativo che illustra agli utenti le giornate di ritiro, le vie che costituiscono ogni singola zona in un pieghevole riassuntivo della nuova modalità di raccolta. La variazione delle giornate di raccolta riguarderà anche le attività commerciali pertanto si concentrerà al mattino la maggior parte della raccolta differenziata in città, solo plastica e cartoni delle attività commerciali continueranno ad essere ritirate nel pomeriggio come previsto dal calendario in vigore.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.