Francesco Ventola
Francesco Ventola
Politica

Non possiamo lasciare i nostri studenti senza riscaldamento

Ventola: "Colpa di una riforma Delrio scellerata"

Il consigliere e coordinatore regionale di Direzione Italia, Francesco Ventola, spiega il voto favorevole in sede di esame del ddl sulla variazione al bilancio regionale 2017. "Scuole senza riscaldamento, strade dissestate, servizi ambientali paralizzati, centri per l'impiego svuotati: è questa la vera fotografia dell'abominevole riforma delle Province voluta dalla premiata ditta Renzi-Delrio. Tredici milioni di euro che oggi stiamo approvando in Consiglio regionale - con il nostro voto determinante - sono solo un palliativo che stiamo dando alla Città Metropolitana di Bari e alle altre cinque Province pugliesi, enti, ormai, sprofondati in uno stato comatoso".Inoltre, sul Reddito di dignità il consigliere Ventola afferma: "E' difficile ammettere di aver sbagliato, ma se lo si fasi è galantuomini.Questo centro sinistra non lo è!" Il consigliere e coordinatore regionale di Direzione Italia, Francesco Ventola, aveva chiesto di abrogare un articolo della legge di variazioni di bilancio. "È difficile ammettere di aver sbagliato ma se lo si fa, si è galantuomini. Per questo motivo avevamo chiesto un atto di onestà da parte del governo perché dalla legge di variazione di bilancio fosse cassato l'articolo 4, un vero e proprio artificio per nascondere il fallimento del Reddito di dignità (approvato con grande enfasi dalla maggioranza nel marzo del2016) solo per anticipare una decisione dell'allora governo Renzi, sancita nella legge di stabilità del 2016 che istituiva il SIA, successivamente sostituito dal REI (Reddito di inclusione), che praticamente si rivolge alla stessa platea di "poveri". In sede di approvazione del Red lo avevamo detto che si stava solo inseguendo il Movimento 5 Stelle e cercando di anticipare il governo Renzi per una sfida politica populistica di questo governo Emiliano. Chiaramente non siamo stati ascoltati e oggi celebriamo il Black Red! Oggi questo centrosinistra ha avuto l'occasione di ammettere di aver sbagliato, invece, che confezionare un articolo di legge dietro il quale nascondere la faccia. Quella si' RED! "
    La Street Art di Piskv
    21 aprile 2019 La Street Art di Piskv
    La Pasquetta archeologica
    21 aprile 2019 La Pasquetta archeologica
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.