Sabino Silvestri
Sabino Silvestri
Vita di città

Nessuna discarica possa essere più realizzata

Interviene il candidato sindaco Sabino Silvestri

A pochi giorni dalla prima uscita pubblica, il candidato sindaco alle primarie del centro destra, Sabino Silvestri fa pervenire una nota esplicativa in merito all'ultimo consiglio comunale tenutosi a Canosa di Puglia(BT), in particolare sull'argomento delle nuove discariche nell'agro locale. """Durante il consiglio comunale del 20 dicembre scorso, la città di Canosa ha per l'ennesima volta confermato la ferma volontà di vietare, senza se e senza ma, ogni possibilità di ampliare e realizzare in agro di Canosa nuove discariche.""" Esordisce così il candidato sindaco alle primarie del centro destra, Sabino Silvestri che prosegue: """Da candidato sindaco esprimo il mio compiacimento per la conferma di questa linea, la città di Canosa in tema di rifiuti e discariche ha già dato il suo contributo definitivo. La città in questi ultimi quindici anni (dieci anni di amministrazione Ventola e cinque anni di amministrazione La Salvia) ha creato le condizioni urbanistiche perché nessuna discarica possa essere più realizzata.Qualora dovessi essere sindaco, continuerò nell'attività di tutela del territorio, così come hanno fatto le ultime due amministrazioni." ""Conclude la nota con gli auguri di buone feste a tutti.

Intanto, da Palazzo di Città giunge il comunicato con il quale il presidente del Consiglio, Pasquale Di Fazio, ha convocato il Consiglio comunale che si riunirà a Canosa di Puglia(BT) in seduta straordinaria e pubblica, in 2^ convocazione martedì 27 dicembre 2016, alle ore 18.00. Si discuteranno i seguenti punti iscritti all'ordine del giorno, residui della prima convocazione che si è tenuta il 20 dicembre scorso:
- Problematiche ambientali: Situazione contrada "Tufarelle", Situazione gestione servizio raccolta rifiuti urbani su richiesta di 1/5 dei Consiglieri.
- Modifica Regolamento utilizzo impianti sportivi comunali su richiesta di 1/5 dei Consiglieri, nota prot. 46070 del 07.12.2016.
Sarà possibile seguire in diretta, anche via web, l'intera seduta del Consiglio comunale cliccando sull'apposito link del sito ufficiale del Comune di Canosa, www.comune.canosa.bt.it.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.