Don Tonino Bello
Don Tonino Bello
Eventi e cultura

Musiche di pace

Nel ricordo di Don Tonino Bello

L'Amministrazione Comunale di Alessano(LE) organizza anche quest'anno il tradizionale appuntamento con "Musiche di pace", manifestazione che mira a valorizzare e diffondere lo straordinario patrimonio spirituale e morale connesso alla figura di Don Tonino Bello. L'Amministrazione Comunale salentina ritiene centrale all'interno del proprio progetto culturale, in un quadro internazionale, che ha evidenti riflessi anche a livello nazionale e locale, segnato da conflitti etnici e religiosi, dal terrorismo e dalle questioni legate alla migrazione e all'integrazione, promuovere e fare proprio il messaggio di accoglienza e non-violenza del "nostro concittadino più illustre". Riconoscendo nell'omonima Fondazione e nella comunità parrocchiale locale due preziosi interlocutori per la promozione e la diffusione dell'eredità del Profeta di Pace, l'Amministrazione intende, quindi, intensificare gli sforzi già compiuti in passato e adoperarsi con sempre maggiore energia per rendere la nostra comunità più consapevole e accogliente verso chiunque voglia ispirarsi al messaggio e al ministero di Don Tonino. La manifestazione si svolgerà domenica 30 ottobre, in occasione del trentaquattresimo anniversario della sua consacrazione episcopale e si aprirà, alle ore 18.30, con un momento di preghiera sulla tomba di Don Tonino, presso il cimitero comunale. Successivamente, alle ore 19.30, presso l'auditorium Benedetto XVI, sarà ospitato un evento straordinario: la prima nazionale di "Svegliare l'aurora", opera in cinque tempi firmata dal M° Silverio Sabatelli con le parole del Vescovo della Pace (e in particolare alcune parti del testo Maria, donna dei nostri giorni) nell'esecuzione dal vivo dell'Orchestra Filarmonica Pugliese e del Coro Ensemble Dvorak diretto dal M° Matteo Salvemini.
Musiche di Pace-  Alessano(LE)
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.