Mons. Luigi Mansi della Diocesi di Andria
Mons. Luigi Mansi della Diocesi di Andria
Religioni

Mons.Mansi incontra l'Ordine Francescano Secolare

La Fraternità di Canosa ed Andria

A Canosa di Puglia(BT), lo scorso venerdì il Vescovo della Diocesi di Andria Mons. Luigi Mansi ha incontrato presso la Chiesa dell'Immacolata l'Ordine Francescano Secolare di Canosa congiuntamente alla Fraternità dell'OFS di Andria. Il Vescovo ha celebrato la Santa Messa affidando un messaggio evangelico ed il riconoscimento del ruolo dei Francescani Secolari, ricordando un episodio del suo ministero sacerdotale: "quando ho lasciato da Parroco la Chiesa di Stornara, ho avuto la gioia di istituire il dono dell'OFS, che è una ricchezza in ogni Chiesa". La Ministra dell'OFS di Canosa ha offerto il saluto ed il ringraziamento al Vescovo, confermando il servizio alla comunità e la testimonianza a Gesù Crocifisso e Risorto, nello spirito della fraternità, sostenuta dall'ospitalità delle Suore Francescane Alcantarine. Dopo la celebrazione dell'Eucarestia e la benedizione del Vescovo, è seguito un momento di convivialità gioiosa nella sede dell'Istituto Immacolata. L'incontro ha vivificato il cammino dell'OFS, la cui radici storiche a Canosa risalgono alla fondazione del 1924 nella Chiesa della Passione ad opera del Canonico Don Biagio Saraceno.Le radici non sono solo memoria, ma sostegno nel presente verso il futuro. La serata ha acquisito ulteriore vita spirituale nella ricorrenza della santità di un Francescano che dal Gargano illumina il mondo, San Pio da Pietrelcina. Il simulacro esposto nella Cattedrale di San Sabino di Canosa è stato portato con devozione in processione alla Chiesa della Passione per la ricorrenza del transito di Padre Pio.La fraternità francescana è un lievito umano e spirituale nei valori della fede cristiana ed educa ai valori del servizio che danno bene alla società in cui viviamo.
Mons.Luigi Mansi della Diocesi di AndriaLa fraternità OFS tra Canosa ed AndriaLa ministra OFSMons. Luigi Mansi e  OFS
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.