Palazzo Sinesi Fibonacci
Palazzo Sinesi Fibonacci
Turismo

Metti un Ferragosto a Canosa

Aperto il Museo di Palazzo Sinesi

Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo anche quest'anno a Ferragosto aprirà le porte ai visitatori del patrimonio culturale statale. Un'apertura doppiamente straordinaria, dal momento che quest'anno la festività ricorre di lunedì, consueto giorno di chiusura per gran parte dei luoghi della cultura nazionali. In occasione della festività del 15 agosto, il Museo di Palazzo Sinesi di Canosa di Puglia (BT) rimarrà aperto tutta la giornata, dalle ore 09,00 alle ore 20,00. Il pubblico avrà quindi l'occasione di osservare le pregiate testimonianze rinvenute all'interno dell'Ipogeo Varrese (IV-III sec. a.C.). Tra le ceramiche ellenistiche ed arcaiche, possono affascinare l'Anfora con le scene della tragedia di Niobe, il grande piatto (o phiale) col mito di Perseo, Andromeda e Cassiopea, le brocche da vino (o oinochai) con dipinte alcune fatiche di Ercole, la ceramica plastica con maschere, statuette e volumi che emergono sulla superficie vascolare, o un elegante busto bronzeo di armatura.

Per eventuali informazioni è possibile contattare il museo al numero: 0883 664716, oppure il call center della Soc. Coop. Dròmos.it alla seguente utenza : 333 88 56 300 (a tale contatto si rimanda anche per ulteriori notizie e prenotazioni di visite guidate a Palazzo Sinesi, come nelle altre aree archeologiche e monumenti di Canosa di Puglia). Cittadini e turisti avranno un'occasione privilegiata per trascorrere un Ferragosto speciale all'insegna di una grande festa della cultura e godere dello straordinario patrimonio diffuso del nostro Paese.

Museo Archeologico di Palazzo Sinesi
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.