Puglia Imperiale a Paestum
Puglia Imperiale a Paestum
Territorio

Mariangela Petroni: Interrogazione in merito Agenzia Puglia Imperiale Turismo a Canosa

L'Amministrazione comunale ha la volontà politica di cogliere questa opportunità per la città

Al Sindaco Comune Canosa si PugliaE, p. c.
Al Presidente Consiglio Comunale
Al Segretario Generale

Oggetto: Interrogazione con risposta scritta e orale in merito alla mancata adozione di atti amministrativi per ospitare la sede dell'Agenzia Puglia Imperiale Turismo a Canosa.

PREMESSO
Che il Presidente e Amministratore unico dell'Agenzia Puglia Imperiale Turismo, Michele Marcovecchio, ha richiesto all'Amministrazione comunale di Canosa, socio partecipato, la disponibilità alla locazione di un immobile per trasferire la sede dell'Agenzia del Turismo del Patto Territoriale Nord Barese Ofantino,

PREMESSO
Altresì che l'Amministrazione Comunale con nota a firma dell'Ass.re Facciolongo del 30/09/2012 nr 119 prot nr 29909 comunicava la disponibilità del piano seminterrato, inutilizzato, presso l'edificio Mazzini con ingresso da Via Fontana Vecchia

PREMESSO
Inoltre, che in seguito a sopralluogo, l'Agenzia APIT con nota del 12/11/2012 protocollata agli atti del nostro comune esprimeva parere di gradimento e idoneità ad ubicare la sede istituzionale degli uffici dell'Agenzia invitando nel contempo l'Amministrazione comunale ad adottare idoneo provvedimento amministrativo

SI CHIEDE
Al Sindaco di rendere noto al Consiglio comunale per quali motivi non vengano ancora adottati da parte dell'Amministrazione gli atti consequenziali per la definizione delle procedure.

SI CHIEDE
Inoltre, se l'Amministrazione comunale da Lei presieduta ha la volontà politica di cogliere questa opportunità per la città di Canosa ad ospitare la sede dell'Agenzia Puglia Imperiale per il prestigio in sé che ne può derivare oltre che per le attività svolte in termini di progettualità e servizi di promozione turistica in favore degli undici comuni aderenti al Patto Nord Barese Ofantino di cui il nostro territorio fruirebbe più direttamente ed ampiamente.

In attesa di ricevere risposta scritta come previsto dal regolamento vigente si chiede che la presente interrogazione venga iscritta nei prossimi punti dell'ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale per la discussione.


Mariangela Petroni
Consigliere Comunale
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.