Legambiente
Legambiente
Associazioni

Legambiente Canosa, salviamo l'Ofanto !

Canosaweb al fianco di Legambiente a Canosa. Tante le iniziative


L'iniziativa 'Fiumi Informa', organizzata da Legambiente Puglia con i circoli di Canosa e San Ferdinando di Puglia si e' svolta Sabato alla presenza del Corpo Forestale dello Stato. Per l'intera giornata, presso il Ponte Romano sul Fiume Ofanto, si sono susseguite manifestazioni ed incontri a tema.



Tante le iniziative: presentazione del rapporto 'Fiumi e Legalita'', visite guidate ed escursioni in canoa, mostre, degustazioni e rappresentazioni in costume. ''Fiumi informa - concludono Carmen Lombardi e Nicola Di Gennaro, presidenti della Legambiente Canosa e San Ferdinando - e' stata l'occasione per far conoscere il ricco patrimonio storico archeologico del fiume Ofanto, come il Ponte Romano, ma anche per ribadire il rispetto della legalita' lungo i corsi d'acqua''.


''Ancora una volta il contributo della Forestale si sta rivelando fondamentale per l'attivita' di controllo del territorio e di repressione dei reati, ma tutti dobbiamo fare di piu', a partire dagli enti locali. Chiediamo all'Assessore regionale all'Ecologia di accelerare l'iter di istituzione del parco regionale fluviale dell'Ofanto''.

Visitate la sezione dedicata a Legambiente sul link:

http://www.canosaweb.it/canosa/associazioni/37.html


Un grazie a tutti coloro che hanno organizzato la manifestazione, in particolare alla responsabile Legambiente di Canosa Dott.ssa Lombardi (nella foto rappresenta Matrona Busa ), al Dott. Ferrante e il dott. Pasqualicchio ed al prof. Di Nunno (Orazio nella foto).

Grazie
La redazione di Canosaweb
Prof. Di Nunno (Orazio nella foto)Dottoressa Lombardi (nella foto rappresenta Matrona Busa)
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.