Scuola “p.A.M.Losito” ospita la Sezione Primavera
Scuola “p.A.M.Losito” ospita la Sezione Primavera
Scuola e Lavoro

La scuola “p.A.M.Losito” ospita la Sezione Primavera

Un emozionante momento di accoglienza. Spalancate le porte della scuola a tanti piccolini

La comunità scolastica del 3° Circolo Didattico "Mauro Carella" è lieta di annunciare la nascita della Sezione Primavera presso la scuola "p.A.M.Losito", in via Bovio, Canosa di Puglia.Si tratta di un servizio socio-educativo programmato d'intesa tra la Regione Puglia e l'Ufficio Scolastico Regionale della Puglia,nell'ambito delle apposite disposizioni normative del M.I.U.R..Molto atteso dalle famiglie ubicate nella zona centrale del Comune, ove servizi analoghi sono dislocati in altre scuole del paese, ma ancora in numero inferiore alle effettive richieste dell'utenza canosina. Il servizio, rivolto ai bambini più piccoli rispetto a quelli frequentanti le scuole dell'infanzia, offre molteplici opportunità di crescita e stimoli cognitivi attraverso i canali prioritari dell'affettività e della relazionalità,sostenendo il delicato "distacco" dalle figure genitoriali per il primo incontro con il mondo della socialità."

L'esperienza ormai quadriennale ci ha indotto – dichiara la Dirigente Scolastica dott.ssa Amalia Balducci – a soddisfare le pressanti richieste delle famiglie, che hanno manifestato fiducia nella professionalità della scuola e ne apprezzano la validità. Ma dobbiamo ringraziare, per questo importante servizio, l'Amministrazione Comunale di Canosa, che si è attivata per l'autorizzazione al funzionamento, nonché la dott.ssa Carmelinda Lombardi, titolare della "Farmacia dott.ssa Lombardi" ( via Settembrini n°9 ), che ha dato la sua disponibilità in qualità di unico sponsor per le procedure di "autofinanziamento territoriale" ( condizione imprescindibile per l'attivazione di questa Sezione Primavera ).
Testimonianza, questa, di un impegno personale coerente con l'incarico istituzionale della dott.ssa C.Lombardi". Un emozionante "momento" di accoglienza, lunedì 5 dicembre 2011, ha "spalancato" le porte della scuola a tutti i piccolini."Una occasione- ha dichiarato la dott.ssa C.Lombardi – anche per affiancare l'istituzione famiglia, e soprattutto le donne,alle prese con le consuete occupazioni di "mamme" e con le gravi problematiche economiche di questo periodo, anche per poter aprire spazi lavorativi a vantaggio del proprio nucleo familiare".Hanno partecipato alla "cerimonia " di inaugurazione il sacerdote della Parrocchia "San Giovanni Battista", don Michele Cognetti e l'Assessore alle Politiche Scolastiche prof. N. Casamassima.

La comunità scolastica del 3° Circolo Didattico "M.Carella" ringrazia sentitamente tutti coloro che si sono dimostrati disponibili a collaborare con la scuola ai fini dell'avvio di questa neo-Sezione Primavera, testimoniando un'apprezzabile sensibilità verso la "mission" della scuola. Ai piccolini della neo-Sezione auguriamo tante felici e serene "Primavere", con l'auspicio che l'istituzione scuola possa sempre più arricchire a ampliare il ventaglio delle opportunità formative per un futuro migliore.
Scuola “p.A.M.Losito” ospita la Sezione Primavera
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.