Francesco Ventola
Francesco Ventola
Politica

La Puglia prima di Tutto favorevole alle primarie

Siamo orgogliosi di aver stimolato nel centro-destra un discorso costruttivo. Viva soddisfazione per le dichiarazioni del segretario provinciale del PDL Francesco Ventola

La "Puglia Prima di Tutto" sezione di Canosa di Puglia esprime viva soddisfazione per le dichiarazioni del segretario provinciale del PDL Francesco Ventola che recependo le istanze del segretario provinciale della Puglia Prima di Tutto Francesco Spina ha accettato lo strumento delle primarie per individuare il candidato Sindaco del centro-destra di Canosa di Puglia per l'elezione del primo cittadino della prossima primavera.

"Siamo orgogliosi di aver stimolato nel centro-destra un discorso costruttivo - ha esordito il segretario cittadino Costanzo Masciulli - che individua il percorso delle primarie per la scelta del prossimo candidato sindaco. Già nel giugno scorso in una lettera indirizzata al Ministro Raffaele Fitto, al segretario regionale Tato Greco e quello provinciale Francesco Spina evidenziavamo che per tenere compatta la compagine del centro-destra occorreva una designazione dal basso dell'uomo che guiderà la città nei prossimi 5 anni. Poi l'intervento del neo segretario nazionale del PDL, alla festa dei giovani del PDL di Atreju nel mese di Luglio, ha comfermato la bontà del nostro progetto fatto proprio dalla segreteri provinciale della Puglia Prima di Tutto che nel documento sottoposto all'attenzione degli alleato poneva tra le altre problematiche provinciali anche quella delle primarie che è diventato un appuntamento non rinviabile.

D'altronde la stessa proposta dei senatori Cicchitto e Quagliarello presentata in sede nazionale confermano che sono tutti d'accordo per l'utilizzo di questo nuovo modo di individuazione delle migliori classi dirigenti a qualsiasi livello dai sindaci, ai presidenti delle provincie ai Governatori regionali. E per tutto questo - continua il segretario Costanzo Masciulli - diamo atto al Presidente Ventola di essersi immediatamente adoperato, e auspichiamo affinchè, nel più breve tempo possibile, si arrivi alla fissazione della datadi svolgimento delle primarie cittadine. A tal proposito - ha concluso il segretario Costanzo Masciulli - suggeriamo nelle date del 20 o 27 novembre prossimo quali quelle più opportune per l'organizzazione di questo nuovo modello di partecipazione democratica che siamo certi vedrà la partecipazione di tanti simpatizzanti e iscritti locali che unisca le forza politiche di centro-destra canosine ed eviti spaccature inutili e deleterie che possano consegnare la città a forze incapaci di produrre progresso ma buone solo a criticare l'attività amministrativa. Noi il candidato l'abbiamo individuato da tempo, come la stessa città, ma siamo pronti al confronto democratico con tutte le altre forze politiche locali".


La Puglia Prima di Tutto
Segreteria politica
Costanzo Masciulli
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.