Computer
Computer
Territorio

La provincia Bat entra nel primato della "Bussola della Trasparenza"

Il portale ottiene il massimo risultato in graduatoria

Per il secondo anno consecutivo il portale istituzionale della Provincia di Barletta - Andria - Trani ottiene il primato nella speciale classifica curata da "La Bussola della Trasparenza", l'iniziativa del Ministero per la Pubblica Amministrazione e Semplificazione che consente agli enti pubblici ed ai cittadini di utilizzare strumenti per l'analisi ed il monitoraggio dei siti web. L'ultimo monitoraggio, effettuato nei giorni scorsi, vede la Bat attestarsi in vetta alla graduatoria, a pari merito con altre Amministrazioni, con il punteggio massimo (66/66) del totale di indicatori soddisfatti. Tra i criteri di valutazione tenuti in considerazione, la trasparenza, la facilità di accesso e consultazione, i tempi di aggiornamento delle notizie e tanto altro ancora.

«Ancora una volta la nostra Provincia eccelle e si dimostra all'avanguardia in termini di trasparenza ed innovazione tecnologica - ha affermato il Presidente Francesco Ventola. Sin dal nostro insediamento, abbiamo voluto allestire un portale costantemente aggiornato, facile da consultare e che consentisse agli utenti di trovare risposte immediate ai propri quesiti. Non volevamo che questa Provincia fosse giovane solo di età, ma soprattutto nelle idee e nel modus operandi: è esattamente questo l'obiettivo che ci siamo posti e che risulta pienamente raggiunto. Ringrazio tutta la struttura amministrativa, dai Dirigenti al personale dipendente, che si prodiga giornalmente con passione ed abnegazione in questa attività di trasparenza ed informazione, consentendoci di raggiungere risultati così brillanti».

Il sito internet della Provincia di Barletta - Andria - Trani è consultabile all'indirizzo www.provincia.bt.it. Per consultare invece la classifica stilata da "La Bussola della Trasparenza" del Ministero per la Pubblica Amministrazione e Semplificazione si rimanda al link http://www.magellanopa.it/bussola/
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.