vicesindaco Pietro Basile
vicesindaco Pietro Basile
Amministrazioni ed Enti

La Giunta La Salvia ha approvato il progetto Sicurezza Ambientale

La Giunta comunale ha deliberato così di dare mandato al dirigente del Settore. "Sistema Integrato di monitoraggio e prevenzione dei reati ambientali"

Pon sicurezza per lo sviluppo Ob. Convergenza 2007/2013: la Giunta La Salvia ha approvati il progetto "Sicurezza Ambientale per la qualità della vita"

La Giunta La Salvia, nella seduta del 12 luglio 2012, ha approvato il progetto "Sicurezza Ambientale per la qualità della vita", nell'ambito "Pon Sicurezza per lo sviluppo – Obiettivo convergenza 2007/2013" del Ministero dell'Interno. Sarà creato un Sistema Integrato di videosorveglianza, completo di rete wireless a grande capacità, per il collegamento di 14 siti urbani ed extraurbani da monitorare, dislocati nelle zone del territorio che in passato spesso sono stati oggetto di abbandono di rifiuti, anche pericolosi. L'importo complessivo del progetto è di 3 milioni di euro.

"Si intende così creare – ha detto il vicesindaco Pietro Basile, assessore all'Ambiente - un "Sistema Integrato di monitoraggio e prevenzione dei reati ambientali" che intende migliorare le capacità di prevenzione e controllo, in relazione al traffico e smaltimento dei rifiuti speciali e sostanze pericolose, abusivismo edilizio e discariche abusive, danni al patrimonio ecologico, archeologico e naturalistico".

La Giunta comunale ha deliberato così di dare mandato al dirigente del Settore "Lavori Pubblici" e "Manutenzione", Sabino Germinario, di procedere all'attivazione delle relative procedure di gara.

ufficio stampa
Francesca Lombardi
Pietro Basile(1964-2018)
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.