San Sabino Il Ponte Torino
San Sabino Il Ponte Torino
Eventi e cultura

La Festa di S.Sabino a Torino

Il programma degli eventi

Come da tradizione ormai consolidata, anche quest'anno, l'Associazione "Il Ponte dei Canosini di Torino", affiliata alla "Federazione Casa Puglia Piemonte", organizza la festa patronale in onore di San Sabino. La festa si svolgerà nella giornata di domenica 19 febbraio 2017 alla presenza delle autorità sia di Torino che di Canosa di Puglia(BT), con tutti i rappresentanti delle associazioni culturali ed i "concittadini" residenti nel capoluogo piemontese e zone limitrofe, nel nord Italia e di quanti vorranno onorare il Santo Patrono "San Sabino". Definiti i momenti principali degli incontri della domenica di festa :
- alle ore 10,30, cerimonia di consegna del premio "Canosino dell'anno" che avrà luogo nella sala convegni "A.Busso" A.P.I. Torino, in via Pianezza nr.123, presso l'ex Castello Lucento(del XIV sec.), raro esempio di residenza sabauda ancora esistente ubicata nella parte piana dell'area urbana torinese, poi divenuto edificio produttivo e dimora nobiliare ed infine inserito nel tessuto industriale circostante;
- alle ore 12,30, celebrazione della Santa Messa che sarà officiata da Mons. Felice Bacco, parroco della Cattedrale di San Sabino di Canosa di Puglia(BT), presso la Parrocchia dei Santi Bernando e Brigida di Lucento, nella chiesa edificata nel 1462, su mandato del feudatario Ribaldino Beccuti.
- alle ore 13,30, il pranzo conviviale presso il Ristorante "Cascina Marchesa", situato all'interno del Parco della Pellerina, il più grande di Torino, lungo il Corso Regina Margherita nr.371/10.
La direzione dell'Associazione "Il Ponte dei Canosini di Torino", presieduta da Pasquale Valente, ha comunicato le utenze telefoniche 3389333281 - 3384672165 che sono operative per ulteriori informazioni e ragguagli sulla Festa di San Sabino a Torino con i suoi incontri aggregativi e di socializzazione.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.