Panorama Canosa di puglia
Panorama Canosa di puglia
Vita di città

La città sporcata dai politicanti

Dialogo a vuoto con l'amministrazione

Riportiamo qualcuna delle mail pervenuteci. Invitiamo i concittadini ad inviarci le foto delle aree e delle strade piene di immondizia , le pubblicheremo in attesa che qualche autorità si stanchi e faccia qualche denuncia per mancato rispetto del capitolato di appalto o per omissione di controllo da parte di chi dovrebbe far rispettare le regole.


Serena
Quest'articolo non mi sorprende affatto. Vivo in una strada secondaria, perpendicolare alla principale, che mai viene pulita dai netturbini. Quando, davanti a richieste di pulizia da parte mia e di altri condomini, la cosa è stata esposta agli addetti, la risposta è stata secca: "non abbiamo l'ordine di pulire questa strada." Viviamo nella sporcizia, per giunta aumentata nel paese a causa della differenziata, che, a quanto pare, ha arrecato più danni che benefici.
Questo problema, unito ad altri, rappresenta il perché molte persone, specie giovani, a partire da me, se ne vanno da Canosa. Di che vi sorprendete più?

AD
Caro concittadino, non mi ha assolutamente sorpreso il contenuto della sua lettera qui pubblicata, perché se l'Amministrazione pubblica è gestita da pressapochisti incompetenti diverso risultato non si può ottenere. Preciso inoltre che coloro i quali devono controllare le strade perché fa parte del loro compito istituzionale (i) stanno belli e comodi nei loro uffici..........., lontano da occhi indiscreti, a fare che? I due assessori competenti (mobilità e salute pubblica) cosa fanno per controllare il ....lavoro dei loro sottoposti? Il Segretario comunale ha tanto da fare da non potersi rendere conto di ciò che avviene nelle strade di Canosa o di ciò di cui si lamenta la gente? Eppure, grazie alle deleghe date ai c.d. dirigenti di area, lui avrebbe molto tempo a disposizione per vedere come viene speso il danaro dei canosini. Ma anche queste mie parole resteranno aria e mene dispiaccio in anticipo. Comunque, invito altri canosini a sommergere gli Uffici comunali di proteste, civili s'intende!

Antonella
Io sono schifata di tutta questa situazione, non ho mai visto il mio paese così sporco, come da quando c'è la raccolta differenziata...che avrebbe aiutare a migliorarsi e invece non ci vuole evolvere e adeguarsi a nuove situazioni! Perché poi pero' quando si va al nord a vivere o altro si rispettano le regole della buona educazione e della civiltà?!!!

Arcistufo
Grazie per l'articolo spero serva a smuovere qualche coscienza sia politica che cittadina (inteso come abitanti che non sporcano e che quindi contribuiscano al percorso di rispetto urbano e civilizzazione del nostro paese). Buon lavoro a tutta la redazione.

Lucam
Era più pulita quando c'era l'impresa di Napoli che adesso , si prendono solo i soldi e basta e si pulisce nazznazz le bolette della spazzatura al massimo e la sporcizia cresce questa è Canosa

Marimar53
I Canosini sono i primi responsabili dello "schifo" di cui si parla, basta girare per le strade di Canosa per rendersi conto del grado di inciviltà della gente. Davanti alle porte vengono depositati i sacchetti dell'umido senza utilizzare gli appositi contenitori (che fine hanno fatto?) alla mercè di cani, gatti ed eventualmente... topi. Le strade sono cosparse di sterco di cani, mai raccolto dai padroni, che si spalma sui marciapiedi e in tutti gli spazi, compreso quelli del corso. Gli "intelligenti" che, di soppiatto, abbandonano nelle prime ore del mattino o durante le ore della siesta la loro immondizia indifferenziata davanti alle altrui abitazioni, dimostrando il loro alto grado di inciviltà, dove li mettiamo? E quelli che, trovandosi per strada, gettano involucri, fazzoletti ecc? Canosa la sporchiamo noi cittadini! Secondo me bisognerebbe fare come nei paesi civili del nord Europa, dove per una cartaccia buttata per strada si prende la multa. In quei paesi c'è la differenziata, si raccoglie l'immondizia solo una volta a settimana, tuttavia le strade sono pulite! Facciamoci delle domande e diamoci delle risposte!

Natalia
e' sempre la solita guerra tra poveri,la solita guerra per accapparrarsi i voti, E come al solito fanno la lotta a chi grida piu' forte ,degli utenti e della salute pubblica non importa a nessuno purtroppo il cronico clientelismo ha prodotto lo sfascio della sanita' pubblica pugliese ,manca una programmazione seria e una riorganizzazione dei servizi ,non per mancanza di personale ,ma per non dispiacere ai soliti " capetti " FUNZIONAVA COSI' 40 ANNI FA : MA TUTTO CAMBIA ENON CAMBIA NULLA
il gattopardo docet
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.