Mons. Luigi Renna
Mons. Luigi Renna
Religioni

La Chiesa di Cerignola-Ascoli Satriano accoglie Mons.Renna

Quest'oggi la cerimonia solenne

La Chiesa di Cerignola-Ascoli Satriano accoglie il nuovo Vescovo S.E. Mons. Luigi Renna con la cerimonia religiosa in programma quest'oggi alle ore 18,00 nella Cattedrale di Cerignola(FG) che sarà preceduta dalla visita agli ospiti della Casa di Riposo Diocesana 'M.Manfredi e R.Solimine", intorno alle ore 16,00. Seguirà l'incontro con i sindaci e le autorità civili e militari dei nove Comuni della Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano: Orta Nova, Carapelle, Stornarella, Stornara, Candela, Ordona, Rocchetta Sant'Antonio, Ascoli Satriano e Cerignola. Seguirà la Santa Messa in Cattedrale con la solenne celebrazione di insediamento del Vescovo S.E. Mons. Luigi Renna, nativo di Minervino Murge(BT), ex rettore del Pontificio Seminario Teologico Regionale Pugliese "Pio XI" di Molfetta, che subentra a Mons. Felice Di Molfetta. Grande commozione ha suscitato il discorso di ringraziamento, tenuto al termine della Celebrazione di Ordinazione Episcopale, dello scorso 2 gennaio al Palasport di Andria, dal novello Vescovo Mons. Luigi Renna: « E' una grazia essere figlio di questa Diocesi di Andria. Essere stato ordinato presbitero 24 anni fa da lei, cara Eccellenza mons. Calabro, essere stato formato da laiche e laici, presbiteri, donne e uomini esemplari. Quanto amore ho sperimentato in questa diocesi; quanto mi sono sentito circondato di affetto, più che mai in questi giorni! Sant' Agostino diceva: "Da buone pecore possono venire buoni pastori"; le buone pecore che ho incontrato nella parrocchia del SS. Sacramento di Andria, nel caro Seminario diocesano, nei giovani della FUCI, nella biblioteca diocesana, nei gruppi vocazionali e ministranti, nelle scuole dove ho insegnato, nell'impegno culturale condiviso con il MEIC e con tante realtà associative. Quel che farò di buono lo devo anche a voi. Lo devo ai confratelli presbiteri: come non ricordare i tanti momenti di incontro, veri esercizi di presbiterio? Sarei un altro senza l'esempio e l'amicizia di tutti voi». La celebrazione della S.Messa nella Cattedrale di Cerignola. dalle ore 18,00 alle 19,30, sarà possibile seguirla su Teledehon "la Tivù del Cuore" sui canali 18 del digitale terrestre in Puglia e Basilicata e 518 in ‪#‎hd.
La comunità è invitata a pregare e partecipare.
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.