IISS L.Einaudi Canosa
IISS L.Einaudi Canosa
Scuola e Lavoro

L’ Einaudi ha fatto centro con i PON

Potenziate le competenze e gli ambienti di apprendimento

L'Einaudi di Canosa apre l'anno scolastico 2018/2019 con una programmazione ricca di interventi rivolti al potenziamento dell'offerta formativa riferiti: all'alternanza scuola-lavoro in Italia e all'estero, alle competenze degli adulti, all'orientamento, al potenziamento della cittadinanza europea con percorsi linguistici all'estero, alle competenze di base, alla tutela del patrimonio artistico e culturale della città, alle competenze di cittadinanza globale e di creatività digitale. """Le attività riguarderanno corsi di lingua inglese all'estero, teatro, matematica, economia, ambiente, legalità, integrazione, orientamento alle scelte (Università o lavoro), tutela del patrimonio archeologico, laboratori di pasticceria, internet of things, big data open source, tool booking, alternanza all'estero, creazione start up.- Ha dichiarato la dirigente scolastica Maddalena Tesoro nella presentazione di """Questi progetti che sono indice della vitalità della scuola, con gli studenti protagonisti e una didattica innovativa, per competenze""".

L'I.I.S.S. L. Einaudi di Canosa di Puglia(BT). ha "centrato" tutti i bandi PON (Programma Operativo Nazionale) promossi dal Ministero per l'istruzione e mirati a potenziare le competenze e gli ambienti di apprendimento nelle scuole italiane. Si tratta di un'iniziativa di programmazione di durata settennale (2014-2020) che, finanziata dai Fondi Strutturali Europei, contiene le priorità strategiche del settore istruzione. Le attività, articolate e diversificate, sono già state pianificate per l'anno scolastico 2018/2019; una volta avviate ne beneficerà sia la comunità scolastica che più in generale il territorio di Canosa di Puglia. Inoltre l'Einaudi ha ottenuto anche quattro laboratori didattici innovativi: informatico, cucina, sala bar e accoglienza. L'obiettivo, ovviamente, è stato quello di intercettare anche questa ulteriore opportunità offerta dai FESR, attraverso la quale ha potuto ampliare e ammodernare una dotazione che vede la scuola vantare già oltre 14 diversi laboratori di esercitazione e apprendimento pratico.
Tirocini in mobilità Transnazionale- Studenti "L.Einaudi" CanosaII SS "L.Einaudi" CanosaII SS "L.Einaudi" CanosaStage estero
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.