IISS L.Einaudi Canosa
IISS L.Einaudi Canosa
Scuola e Lavoro

L’ Einaudi ha fatto centro con i PON

Potenziate le competenze e gli ambienti di apprendimento

L'Einaudi di Canosa apre l'anno scolastico 2018/2019 con una programmazione ricca di interventi rivolti al potenziamento dell'offerta formativa riferiti: all'alternanza scuola-lavoro in Italia e all'estero, alle competenze degli adulti, all'orientamento, al potenziamento della cittadinanza europea con percorsi linguistici all'estero, alle competenze di base, alla tutela del patrimonio artistico e culturale della città, alle competenze di cittadinanza globale e di creatività digitale. """Le attività riguarderanno corsi di lingua inglese all'estero, teatro, matematica, economia, ambiente, legalità, integrazione, orientamento alle scelte (Università o lavoro), tutela del patrimonio archeologico, laboratori di pasticceria, internet of things, big data open source, tool booking, alternanza all'estero, creazione start up.- Ha dichiarato la dirigente scolastica Maddalena Tesoro nella presentazione di """Questi progetti che sono indice della vitalità della scuola, con gli studenti protagonisti e una didattica innovativa, per competenze""".

L'I.I.S.S. L. Einaudi di Canosa di Puglia(BT). ha "centrato" tutti i bandi PON (Programma Operativo Nazionale) promossi dal Ministero per l'istruzione e mirati a potenziare le competenze e gli ambienti di apprendimento nelle scuole italiane. Si tratta di un'iniziativa di programmazione di durata settennale (2014-2020) che, finanziata dai Fondi Strutturali Europei, contiene le priorità strategiche del settore istruzione. Le attività, articolate e diversificate, sono già state pianificate per l'anno scolastico 2018/2019; una volta avviate ne beneficerà sia la comunità scolastica che più in generale il territorio di Canosa di Puglia. Inoltre l'Einaudi ha ottenuto anche quattro laboratori didattici innovativi: informatico, cucina, sala bar e accoglienza. L'obiettivo, ovviamente, è stato quello di intercettare anche questa ulteriore opportunità offerta dai FESR, attraverso la quale ha potuto ampliare e ammodernare una dotazione che vede la scuola vantare già oltre 14 diversi laboratori di esercitazione e apprendimento pratico.
Tirocini in mobilità Transnazionale- Studenti "L.Einaudi" CanosaII SS "L.Einaudi" CanosaII SS "L.Einaudi" CanosaStage estero
    La Street Art di Piskv
    21 aprile 2019 La Street Art di Piskv
    La Pasquetta archeologica
    21 aprile 2019 La Pasquetta archeologica
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.