Savino Montaruli
Savino Montaruli
Economia

Italia Zona Rossa per le festività natalizie

Montaruli (Casambulanti – UniPuglia): “Colpo finale per le piccole imprese"

La notizia della probabile classificazione per l'intero Paese di Zona Rossa dal 24 dicembre 2020 al 7 gennaio 2021 mette in agitazione il mondo del piccolo commercio che prende posizione giudicando questa eventualità il disastro definitivo per intere categorie già a forte rischio chiusura. Non fa mancare la propria voce il rappresentante pugliese del mondo delle piccole imprese e del commercio sulle aree pubbliche, l'andriese Savino Montaruli che ha dichiarato "un colpo basso, il colpo definitivo per centinaia di migliaia di piccole imprese già a forte rischio chiusura. Un provvedimento che colpirebbe definitivamente al cuore il nostro tessuto produttivo che anche nel periodo di fine anno e di inizio 2021, che si vorrebbe inibire, ricerca opportunità di vendite, specie in alcuni settori tradizionali come quello dei dolciumi, dei giocattoli, del regalo in genere e delle manifestazioni fieristiche e specializzate, senza parlare delle attività mercatali che verrebbero soppresse e dei Pubblici Esercenti già duramente colpiti. Una mazzata finale che significherebbe seppellirle definitivamente piccole imprese già duramente provate da tutto quanto accaduto in questo anno che si unisce alla crisi degli ultimi dieci anni. Il dramma è che anche chi voglia dire basta e chiudere definitivamente le proprie attività non potrebbe farlo con leggerezza in quanto i costi per tali operazioni e soprattutto gli elevati indici di indebitamento delle imprese sono altissimi. Tutto materiale a disposizione di usurai e delinquenti che pare non soffrano nessuna crisi. Anzi le imprese se le stanno divorando con quattro soldi" – ha concluso Montaruli.
  • CASAMBULANTI
  • UniPuglia
Altri contenuti a tema
I fieristi d’Italia chiedono di poter lavorare I fieristi d’Italia chiedono di poter lavorare Ad Andria, si sono riuniti i rappresentanti
Il Lunedì dei Mercati Il Lunedì dei Mercati Montaruli (Casambulanti): “Ancora danni per gli ambulanti ”
DPCM di Natale:Uno sfacelo!Stravolge il calendario dei mercati DPCM di Natale:Uno sfacelo!Stravolge il calendario dei mercati La dichiarazione di Savino Montaruli(CASAMBULANTI)
BAT arancione:"provvedimento che alimenta soltanto quel clima di tensione sociale" BAT arancione:"provvedimento che alimenta soltanto quel clima di tensione sociale" Presa di posizione di Unibat e CasAmbulanti
Illegittimo sospendere i mercati all’aperto Illegittimo sospendere i mercati all’aperto Montaruli (CASAMBULANTI): “Anche questa volta noi associazioni di rappresentanza abbiamo avuto ragione. ora i sindaci si adeguino alle direttive"
Ambulanti: esenzione tosap e cosap Ambulanti: esenzione tosap e cosap Casambulanti divulga la modulistica per la richiesta di ricalcolo
Ambulanti alle prese con i pagamenti COSAP o TOSAP Ambulanti alle prese con i pagamenti COSAP o TOSAP CASAMBULANTI: “I Comuni applichino almeno quella miseria di esenzione per marzo ed aprile, come per legge”
Sale la protesta degli ambulanti delle Feste Patronali Sale la protesta degli ambulanti delle Feste Patronali Consegneranno i modelli F24 ai Sindaci dei comuni della Provincia BAT
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.