Società Sportiva Atletica Trinitapoli
Società Sportiva Atletica Trinitapoli
sport

Io gioco LEgALE con la Società Sportiva Atletica Trinitapoli

I ringraziamenti del professor Giuseppe Acquafredda, fiduciario comunale CONI

Con una foto-ricordo a Trinitapoli(BT), sotto il murales che raffigura il compianto campione Pietro Mennea, sono partiti i ringraziamenti alla Commissione Straordinaria che ha donato le tute ed altri materiali sportivi alla Società Sportiva Atletica Trinitapoli nell'ambito del progetto "Io gioco LEgALE" del Ministero dell'Interno. A riferirlo in un post sui social è stato il professor Giuseppe Acquafredda, fiduciario comunale CONI di Trinitapoli: "le tute sono state donate dalla Commissione Straordinaria per gli atleti master della Società Sportiva Atletica Trinitapoli. Desidero ringraziare i Commissari che hanno pensato a me come fiduciario comunale CONI e il nostro amico Giuseppe Beltotto per le foto." Per l'occasione hanno posato: Walter Cicinato, Francesco Di Natale, Francesco Larovere, Savino Di Bitonto, Savino Nanula (Presidente della Società Sportiva Atletica Trinitapoli), Giuseppe Acquafredda, Raffaele Nanula, Livio Carrer, Francesco Peschechera, Cesare Mancano. Il progetto "Io gioco LEgALE" del Ministero dell' Interno nasce nell'ambito - del Piano Azione Coesione 2007-2013, Fase II, Priorità Giovani - con l'obiettivo, tra gli altri, dell'integrazione e dell'inclusione sociale dei giovani attraverso lo sport. Sono stati finanziati i progetti per la realizzazione di impianti sportivi (campi a 5 o campi polivalenti) destinati alla pratica di attività utili a favorire la diffusione di comportamenti orientati alla positiva socializzazione e al rispetto delle regole tra i giovani. Mentre, il "Murales", realizzato dall'artista Daniele Geniale, è stato inaugurato nel 2022 per ricordare l'indimenticabile campione barlettano di atletica leggera, Pietro Mennea. Il murales "una tela a cielo aperto" , di larghezza 30 metri ed altezza 10 metri, si trova sulla parete esterna della palestra comunale di via San Pietro a Trinitapoli(BT). Pietro Mennea è stato un testimonial di tenacia e passione, che attraverso sacrifici e dedizione ha raggiunto traguardi incredibili che lo hanno reso famoso in tutto il mondo.
Credit fotografico: PH Giuseppe Beltotto
Riproduzione@riservata
  • Trinitapoli
  • Pietro Mennea
  • CONI
Altri contenuti a tema
Furti di veicoli: la Polizia di Stato ha rinvenuto sei autocarri all’interno di un autoparco Furti di veicoli: la Polizia di Stato ha rinvenuto sei autocarri all’interno di un autoparco A Trinitapoli, denunciati due quarantenni ed il responsabile di una S.r.L.
A Trinitapoli,  inaugurata la mostra “Contaminazioni. Incursione sul classico” A Trinitapoli, inaugurata la mostra “Contaminazioni. Incursione sul classico” Esposte le opere  dell'artista e industrial designer  Sergio Azzellino
Verso la Festa Provinciale dell’attività di base piccoli amici e primi calci Verso la Festa Provinciale dell’attività di base piccoli amici e primi calci A Trinitapoli nell'ambito del progetto “Piccoli e Audaci”
Il Servizio Filatelia di Poste Italiane celebrerà Pietro Mennea Il Servizio Filatelia di Poste Italiane celebrerà Pietro Mennea La nota di Ruggiero Mennea che ha vissuto a stretto contatto con il Campione negli ultimi 20 anni della sua vita
Scoperti lavoratori in nero dai Carabinieri nella campagna ofantina Scoperti lavoratori in nero dai Carabinieri nella campagna ofantina Nell'ambito del contrasto del fenomeno del caporalato e delle violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro
Il futsal di strada è più di un gioco Il futsal di strada è più di un gioco L'ASD Canosa a 5 alle Canosiadi 2025
Tutto pronto per la XIX  Edizione delle Canosiadi Tutto pronto per la XIX  Edizione delle Canosiadi Nell'ambito della Giornata Nazionale dello Sport
L’Esercito nella costituzione della Repubblica L’Esercito nella costituzione della Repubblica A Trinitapoli, si è conclusa la mostra dal titolo “Il contributo dell’Esercito Italiano e delle donne nella nascita della Repubblica”
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.