Architetti
Architetti
Scuola e Lavoro

Ingegneri e architetti, borsa di studio da 5mila euro

Messa in palio dalla Provincia per partecipare ad un master al Politecnico di Bari. Le domande vanno consegnate entro il 27 maggio




La Provincia di Barletta Andria Trani ha pubblicato un avviso pubblico per la concessione di una borsa di studio del valore di 5mila euro in favore di un giovane laureato in ingegneria o architettura, per frequentare il master di II livello in ingegneria della sicurezza presso il Politecnico di Bari.

Il master, che si svolgerà nell'anno accademico 2013/2014, è un progetto formativo finalizzato alla formazione di figure professionali in grado di analizzare, in modo globale e correlato, i problemi tecnici, organizzativi, normativi e gestionali, legati agli adempimenti che la normativa comunitaria e nazionale impone a tutte le organizzazioni in tema di sicurezza, tutela ambientale, certificazione di qualità e prevenzione incendi. L'obiettivo del progetto formativo è, pertanto, quello di fornire strumenti concettuali, metodologici e operativi, atti a creare il profilo del professionista esperto in gestione integrata della sicurezza.
L'esigenza di formazione specifica nel campo si basa sull'espansione della domanda istituzionale di tali figure professionali e sulla conseguente necessità di adeguare capacità e organizzazioni, sia pubbliche che private.

Il master, di durata annuale e per complessivi 60 crediti formativi, si sviluppa per un totale di 1500 ore, di cui 1000 impegnate nello sviluppo dell'attività formativa e nello svolgimento dell'attività di stage presso Enti, aziende private e pubbliche e 500 ore da dedicare allo studio individuale. Le attività didattiche si svolgeranno presso il dipartimento di ingegneria civile, ambientale, del territorio, edile e chimica del Politecnico di Bari, sito presso il campus universitario di via Orabona 4 a Bari.
Il master è destinato a candidati, giovani laureati, in possesso di laurea in ingegneria (di durata quinquennale) o in architettura, residenti in uno dei dieci Comuni della Provincia di Barletta Andria Trani e di età non superiore a 37 anni. Le domande potranno essere presentate entro e non oltre le ore 12 del prossimo 27 maggio. La selezione dei candidati avverrà per titoli da parte di un'apposita commissione.
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.