ChiAmaCANOSA
ChiAmaCANOSA
Eventi e cultura

Il Natale nella fantasia del bambino

Tutto pronto per la premiazione dei vincitori del concorso scolastico

Gran finale per il "I° Concorso Didattico-Solidale 2017-2018" di lavori realizzati dagli alunni delle Scuole d'Infanzia ed Elementari, utilizzando materiali di riciclo che si concluderà domenica 7 gennaio 2018, alle ore 18,00, con la cerimonia di premiazione alla presenza delle autorità cittadine invitate e del pubblico. La manifestazione è stata organizzata dalla Cooperativa No Profit "ChiAmaCanosa" , di recente costituzione, sotto l'egida del Comune di Canosa di Puglia, dell' UNICEF (Sezione di Bari), del Rotary, della FIDAPA, della Fondazione Archeologica, della Pro Loco e del Museo dei Vescovi. Il riciclo alla base del concorso nell'ottica di una rinascita creativa-culturale, per valorizzare tutto ciò che non utilizzato, passerebbe direttamente alla raccolta differenziata, allungando così la vita dei materiali con lo scopo, tra gli altri, di tutelare e rispettare l'ambiente, attraverso manufatti comunicativi, frutto della fantasia e bravura dei bambini. "Il Natale nella fantasia del bambino" è stato il tema del concorso che ha avuto una larga partecipazione di adesioni della comunità scolastica con il coinvolgimento della cittadinanza chiamata a "votare" i lavori realizzati in mostra durante le festività. Entusiasti gli organizzatori dal presidente della Cooperativa "ChiAmaCanosa", Dino Inglese allo staff composto da Maria Grazia Catalano, Antonella Di Virgilio, Mary Leone, Naomi Leone, Nunzio Leone, Federica Princigalli, Giusy Salvemini, Angelo Sansonna, Grazia Sergio, tutti alle prese con la preparazione della cerimonia di premiazione che si terrà presso la sede de "La Préule - Food Heritage" in Corso Garibaldi nr.92 a Canosa di Puglia(BT).Per l'occasione saranno resi noti i nomi dei vincitori, al primo classificato la somma di 1.000 euro, dei componenti della giuria tecnica che si esprimerà utilizzando i criteri di valutazione(originalità, struttura, creatività e complessità) e l'esito della "giuria" popolare, in un contesto di sensibilizzazione alle tematiche ambientali e alla cultura del "riciclo" come forma artistica ed educativa
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.