Oratorio Estivo 2015
Oratorio Estivo 2015
Vita di città

I ragazzi imparano la bellezza dello stare insieme

Inaugurazione degli impianti sportivi della Parrocchia S.Teresa

Cresce l'attesa per l'inaugurazione dell'impianto sportivo della Parrocchia Santa Teresa del Bambin Gesù di Canosa di Puglia(BT) retta da Don Vito Zinfollino, in calendario sabato 18 novembre. Sarà celebrata la Santa Messa, alle ore 18,00, presieduta dal Vescovo della Diocesi di Andria, S.E. Monsignor Luigi Mansi e al termine la cerimonia di inaugurazione dei campi di calcio e pallavolo alla presenza delle autorità civili, militari e religiose. Alle ore 19,00 di lunedì 20 novembre è in programma la disputa del primo incontro di calcio che vedrà scendere in campo i giocatori della Fidelis Andria (Serie C) e le Giovani Promesse Canosa sul nuovo terreno di gioco. "Nell'oratorio, le famiglie, i giovani e i ragazzi imparano la bellezza dello stare insieme e il bisogno di crescere nella vita" è l'incipit firmato da Don Vito Zinfollino a nome di tutta la comunità parrocchiale nel manifesto divulgativo riportante il programma delle due giornate dedicate all'inaugurazione. L'oratorio della Parrocchia Santa Teresa del Bambin Gesù è una realtà dinamica e aggregativa di Canosa, fondamentale per la crescita cristiana e personale dei ragazzi, dei giovani e di tutta la comunità dedita a portare avanti la mission educativa, formativa e organizzativa. L'oratorio è luogo di aggregazione, "ponte tra la strada e la Chiesa, in grado di favorire una sana qualità della vita e di educare alla vita di fede. Esso si pone tra la strada e la Chiesa, luogo di culto, e non è un condensato della povertà della strada, ma nemmeno un prolungamento della sagrestia". Il restyling degli impianti sportivi dell'oratorio della Parrocchia Santa Teresa del Bambin Gesù permetterà di giocare, di praticare attività ginnico-sportiva per migliorare il fisico e soprattutto di svagarsi in nuovi spazi idonei e sicuri, divertendosi insieme, confrontarsi e relazionarsi, condividere e socializzare.
Inaugurazione impianti sportivi S.Teresa del Bambin Gesù
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.