No discarica Andria
No discarica Andria
Vita di città

Flash Mob per dire NO alla discarica

I dettagli della manifestazione di domenica

Entrano nel vivo le attività del Comitato cittadino che si è costituito "per dire No all'ampliamento della discarica in Contrada Tufarelle" a seguito della "Determinazione di conclusione positiva con prescrizioni della Conferenza di Servizi –Valutazione d'impatto Ambientale coordinata all'Autorizzazione Integrata Ambientale – Impianto di Discarica per rifiuti non pericolosi ubicato in località Tufarelle –Comune di Minervino Murge (BT)" della Provincia Barletta Andria Trani, con atto n. 1016 del 25 agosto scorso. E' stato organizzato per domenica 24 settembre il Flash Mob in Contrada Tufarelle promosso dal Comitato No Discarica di Canosa. L'appuntamento è alle ore 10,30 in loco, in alternativa è possibile usufruire del servizio navetta gratuito che partirà alle ore 10,00 da Piazza Terme a Canosa di Puglia. La passeggiata esplorativa prevista per la giornata è finalizzata ad una proposta progettuale condivisa di riconversione dell'area quale patrimonio naturale di archeologia industriale del nostro territorio. Il comitato da le prime indicazioni per raggiungere contrada Tufarelle: in auto, da Canosa prendere la SP 231 e svoltare a sinistra per la SP 143 in direzione Cefalicchio/Locone mentre i social mantengono costantemente aggiornata la situazione sulle iniziative intraprese ed in fase di attuazione nell'ottica di diffondere la lotta pacifica in difesa della salute pubblica e dell'ambiente già deturpato e inquinato.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.