Edoardo Filippone
Edoardo Filippone
Sindacati

Filippone alla segreteria regionale UIL PA Puglia

Avrà la delega alla comunicazione

Il neo segretario generale UIL Pubblica Amministrazione Foggia, Edoardo Filippone è stato nominato componente della segreteria regionale UIL PA Puglia con delega alla comunicazione. "Un riconoscimento ai risultati ottenuti dalla UILPA Foggia che senz'altro porta con sé la responsabilità di raggiungerne nuovi e sempre più ambiziosi". E' il primo commento di Edoardo Filippone, sulla nomina a componente della segreteria regionale UIL PA :"Questa nuova missione assegnatami dal congresso regionale è molto importante per me che credo fermamente nel valore strategico dell'informazione e nell'importanza di comunicare al meglio il nostro lavoro. Il sindacato va riformato per essere sempre in sintonia con i grandi cambiamenti sociali e lavorativi degli ultimi anni. Ci muoveremo in questo senso, curando i dettagli e cercando di adempiere al meglio all'impegno assegnatomi". - Ha concluso il dottor Edoardo Filippone(47 anni), avellinese di nascita, canosino di adozione. È sindacalista da molti anni, con due mandati nella Rappresentanza Sindacale Unitaria(RSU). Nel 2008 è stato nominato coordinatore provinciale UILPA MEF e nel 2010, coordinatore regionale della Puglia UILPA MEF. Nel 2014, c'è l'ingresso nel coordinamento nazionale MEF e nella segreteria della UILPA Foggia, con la nomina a segretario organizzativo e responsabile della comunicazione. Inoltre, fino all'anno scorso, ha rivestito la carica di consigliere comunale PD, amministrazione La Salvia con delega alle funzioni di Ufficiale di Stato Civile.Lo scorso mese è stato nominato Segretario Generale della UILPA di Foggia. La UIL Pubblica Amministrazione, acronimo UILPA, è la Federazione Sindacale Italiana che in seno alla UIL rappresenta tutti i lavoratori della pubblica amministrazione.
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.