Sergio Fontana
Sergio Fontana
Vita di città

Farmalabor vince il Premio Confindustria “Imprese per l’Innovazione”

E’ un’eccellenza a livello nazionale

Lo scorso 18 dicembre a Roma presso la Camera dei Deputati, si è svolta la cerimonia di consegna del Premio Confindustria "Imprese per l'Innovazione" alla presenza tra gli altri del Presidente Laura Boldrini, Per il terzo anno consecutivo, Farmalabor è tra le imprese vincitrici del premio, destinato alle realtà imprenditoriali italiane che hanno puntato su ricerca, crescita e sviluppo in maniera vincente. Inoltre, rispetto all'edizione precedente, l'azienda farmaceutica ha ottenuto anche il Premio dei Premi: questo riconoscimento, istituito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri su mandato del Presidente della Repubblica, è stato assegnato solo a 9 delle imprese vincitrici. ll Premio Confindustria "Imprese per l'Innovazione", realizzato in collaborazione con la Fondazione Giuseppina Mai, Intesa Sanpaolo e con il supporto tecnico dell'Associazione Premio Qualità Italia (APQI), si distingue per essere il primo in Europa ad aver adottato i parametri dell'European Foundation for Quality Management (EFQM) per la certificazione dell'innovazione. La giuria, che ha preso in esame diversi aspetti dell'innovazione (prodotti, processi, obiettivi e condivisione dei risultati), ha riconosciuto in Farmalabor un'eccellenza a livello nazionale, in particolare per quanto riguarda i progetti realizzati in partnership con l'Università di Bari: "N.A.T.U.RE.", nato con l'obiettivo di sviluppare e validare a livello clinico un integratore alimentare innovativo per il trattamento della Malattia Renale Cronica (MRC) e "ALTIS", legato al Bando InnoNetwork 2017, che punta a realizzare un alimento funzionale a base di Lenticchia di Altamura IGP per gli anziani malnutriti. Al termine della cerimonia, l'amministratore unico Farmalabor Sergio Fontana ha commentato con entusiasmo questo riconoscimento: "Essere tra le 9 imprese più innovative d'Italia è un motivo di orgoglio ma anche una grande responsabilità. Quando si porta avanti un progetto di Ricerca & Sviluppo legato alla salute, tutte le funzioni aziendali devono comprendere che la qualità del loro lavoro contribuirà a migliorare le condizioni di vita dei pazienti. Mi sento di condividere questo premio con l'area organizzazione e marketing associativo di Confindustria Bari e BAT – conclude il dottore canosino – con la certezza che le best practices premiate dal Presidente Boldrini siano un'ispirazione soprattutto per i giovani imprenditori".
Premio Confindustria “Imprese per l’Innovazione”Roma: Dott. Sergio Fontana
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.