Sanluca.Fontana, Sharon Kabalo e Luigi De Santis
Sanluca.Fontana, Sharon Kabalo e Luigi De Santis
Vita di città

Farmalabor: "Un'eccellenza italiana nel campo farmaceutico"

Il ministro Sharon Kabalo in visita ufficiale

Lo scorso lunedì, il Ministro Consigliere degli Affari Economici dell'Ambasciata d'Israele in Italia, Sharon Kabalo, accompagnata da Luigi De Santis, unico Console onorario di Israele in Italia, è stata in visita ufficiale a Canosa di Puglia(BT) presso la Farmalabor con il dottor Sergio Fontana per gli onori casa alla presenza delle autorità cittadine tra le quali il vice sindaco Francesco Sanluca. I due rappresentanti diplomatici hanno individuato in Farmalabor una tappa importante nella ricognizione del tessuto imprenditoriale italiano, in particolare per quanto riguarda i distretti tecnologici e chimico-farmaceutici. Da anni tra i Paesi leader nelle attività di Ricerca & Sviluppo, Israele è interessata a collaborare con le eccellenze italiane in ambito aziendale e universitario, per portare avanti progetti innovativi. Nell'incantevole sede del Centro Studi e Ricerche Farmalabor "Sergio Fontana, 1900-1982", il team di Ricerca & Sviluppo si è confrontato con gli ospiti internazionali per gettare le basi di future collaborazioni e progetti innovativi. «Sappiamo che c'è un grande potenziale tra due Paesi del Mediterraneo come i nostri e ci sono buone possibilità di creare relazioni. Io credo che possiamo fare business, con una connessione sostenibile insieme e a lungo termine». - Ha dichiarato il ministro Sharon Kabalo, che ha proseguito:«Sono da sei mesi qui in Italia e questo è il mio primo viaggio fuori Roma e abbiamo scelto la Puglia. Noi crediamo che il Sud Italia abbia grandi potenzialità, le persone del Sud hanno una grande anima e grandi possibilità. Noi vorremmo portare idee, innovazione, partnership e un sacco di opportunità in diversi settori come turismo, agricoltura, management, medicina, farmaceutica e telecomunicazioni». Al termine della visita alla Farmalabor di Sergio Fontana, il ministro Sharon Kabalo ha detto : «Israele investe e sostiene tantissimo la ricerca farmaceutica e sanitaria, ci piacerebbe tantissimo iniziare un rapporto di interscambio con quella che è un'eccellenza italiana nel campo farmaceutico, uno scambio di esperienze che potrebbe interessare soprattutto giovani ricercatori».

La Farmalabor è un'azienda leader nella distribuzione di materie prime ad uso farmaceutico, cosmetico ed alimentare ed è in continua espansione attraverso una struttura che assicura una risposta a tutte le esigenze dei clienti. Farmalabor di Sergio Fontana è specializzata tra le tante attività in atto, in quella galenica: "cioè l'allestimento di farmaci che uno specialista esegue su richiesta di un medico. Può sembrare una cosa anacronistica legata all'antichità, eppure anche la farmacopea americana sostiene che l'attività galenica è fondamentale per l'assistenza sanitaria, in particolare, nei casi in cui il paziente ha un'intolleranza a uno degli eccipienti che, insieme ai princìpi attivi, accompagnano il farmaco industriale. Farmalabor è presente a Milano con un ufficio commerciale e a Canosa di Puglia(BT) con due siti di produzione, uno dedicato alla manipolazione e allo stoccaggio delle materie prime ad uso cosmetico, alimentare ed erboristico e l'altro destinato allo stoccaggio e alla ripartizione dei principi attivi farmaceutici(ormoni, sostanze psicotrope, antibiotici e multipurpose).
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.