Francesco Ventola
Francesco Ventola
Politica

Export: Il Sud traina l’italia, ma la Puglia è fanalino di coda

Le dichiarazioni del consigliere Francesco Ventola

Elezioni Regionali 2020
"""Le prime tre Regioni a far "volare" i loro prodotti all'estero sono: il Molise + 46%, Calabria + 15,9, Sicilia +15,3. E la Puglia? La nostra Regione segna rispetto all'anno precedente un -2,2%, siamo terzultimi. Peggio di noi Liguria (che dopo la tragedia Morandi ha subito danni evidenti e consequenziali nel commercio) e Lazio (che subisce la tragedia di una capitale che vive un disastro dopo l'altro). Importanti settori, una volta eccellenze pugliesi, hanno subito una forte battuta d'arresto anche per le sciagurate politiche regionali della giunta Emiliano. In modo particolare la nostra "tragedia" si chiama: Agricoltura. E a provocarla sono state le Politiche regionali adottate. I prodotti della nostra terra, le nostre eccellenze, non sono più esportati, per incapacità di chi invece di risolvere i problemi li ha moltiplicati. E così, nel 2018, siamo diventati ultimi , in un Sud che cresce più di noi"""" Ha dichiarato Francesco Ventola, coordinatore e consigliere regionale di Direzione Italia.
.
  • Francesco Ventola
  • Regione Puglia
  • Export
Altri contenuti a tema
Covid-19: Un nuovo contagio in Puglia Covid-19: Un nuovo contagio in Puglia Registrato un decesso in provincia di Lecce.
Puglia:quarto giorno senza contagi Puglia:quarto giorno senza contagi Registrati 2.496 test per l'infezione da Covid-19
Puglia: Terzo giorno senza contagi Puglia: Terzo giorno senza contagi Scendono a 68  i casi attualmente positivi
Puglia : secondo giorno senza contagi Puglia : secondo giorno senza contagi Registrato un decesso in provincia di Taranto
Una Puglia che meraviglia Una Puglia che meraviglia Presentato il nuovo piano di comunicazione di Pugliapromozione
Puglia: Covid free Puglia: Covid free Registrati 1.614 test per l'infezione
Covid-19: un nuovo contagio in provincia di Bari Covid-19: un nuovo contagio in provincia di Bari In Puglia sono 71 i casi attualmente positivi.
Coronavirus: altri 4 casi positivi in Puglia Coronavirus: altri 4 casi positivi in Puglia Il ministro della Salute Speranza ha firmato una nuova ordinanza
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.