Conservatori e Riformisti
Conservatori e Riformisti
Politica

Emiliano ha preso altro tempo, conosceremo le scelte all'ultimo momento

La dichiarazione del gruppo CoR

Sulla presentazione del piano di riordino della sanità pugliese, i consiglieri regionali Erio Congedo, Luigi Manca, Renato Perrini, Francesco Ventola e Ignazio Zullo del gruppo dei Conservatori e Riformisti hanno rilasciato la seguente dichiarazione: "L'illustrazione mediante slide dei parametri imposti dalla Legge (DM70/2015 e Legge di Stabilità 2016) è stata anche interessante e per molti versi utile. Ma la sensazione è che ci è stata fornita dal presidente Emiliano e dal direttore Gorgoni solo per prendere ulteriore tempo. Il vero sospetto, e speriamo vivamente che non sia così, è che le scelte di chiudere o declassare questo o quella struttura ospedaliera siano già state prese e si aspetta l'ultimo momento per farle conoscere ai consiglieri regionali e, comunque, non in tempo per qualsiasi osservazione utile. Abbiamo la sensazione che ne verremo a conoscenza quando il Piano di Riordino sarà già stato trasmesso al Ministero. Ed è un vero peccato che Emiliano non abbia voluto cogliere l'occasione per confrontarsi con i territori e con i rappresentanti di questi che sicuramente avrebbero offerto chiavi di lettura più consoni alle esigenze locali. Le scelte imposte dall'alto e prese nel chiuso di una stanza fra soli tecnici non sono quelle che aveva promesso il candidato presidente Emiliano".
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.