Incidente
Incidente
Cronaca

Due morti sulla SS 98 nei pressi di Corato: bus contro auto

E' accaduto attorno alle 8,45 di questa mattina. Un diciannovenne deceduto al "Bonomo"

Incidente mortale questa mattina attorno alle 8,45 sulla ex strada statale 98 nei pressi della città di Corato all'altezza di una stazione di servizio in direzione Bari. Deceduta sul colpo una donna di 48 anni originaria di Altamura, passeggera di una Volksvagen Up bianca che ha terminato la corsa contro un bus della Stp che svolge tratta Spinazzola, Minervino, Bari. L'autista dell'autovettura, un diciannovenne, è morto dopo poco all'Ospedale "Bonomo" di Andria dove soccorritori e medici hanno tentato di salvargli la vita inutilmente.

Da una prima ricostruzione, l'autovettura ha intrapreso contromano, probabilmente per errore, la Strada Statale imboccandola da una complanare nella zona industriale di Corato. Il Bus, in fase di sorpasso ad una bisarca, ha tentato una disperata manovra per evitare l'impatto con l'autovettura senza riuscirvi e scontrandosi contro l'autoarticolato in transito. Morta sul colpo la donna di cui è stato constatato il decesso dai soccorritori dell'equipe "Mike 8" giunti dalla postazione di Andria 1 del 118, mentre trasportato d'urgenza all'Ospedale "Bonomo" di Andria l'altro occupante dell'autovettura non ce l'ha fatta.

Il conducente del bus, un canosino, è rimasto ferito ed è sotto shock, trasportato anch'egli d'urgenza al "Bonomo". Un ferito lieve, invece, tra i sei trasportati sul bus della Stp. Sul posto i Vigili Urbani di Corato, i Vigili del Fuoco, ambulanze di Ruvo e Terlizzi, oltre ai Carabinieri di Trani.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.