Villa Comunale
Villa Comunale
Vita di città

Derattizzazione:posizionamento delle nuove trappole

Partnership tra Sangalli e Colkin per migliorare efficienza del servizio

Nell'ambito del contrasto alla presenza di ratti in alcune zone di Canosa di Puglia(BT), l'impresa Sangalli, titolare dei servizi di disinfestazione, sulla base di accordi di partnership con una delle principali aziende italiane specializzata nella produzione di trappole per topi la Colkim che ha fornito un particolare prodotto, da domani mattina procederà all'installazione di queste trappole dove più di frequente è stata segnalata la presenza dei ratti. "In accordo con la Sangalli – afferma l'assessore all'ambiente Michele Manfredi abbiamo suddiviso il territorio di Canosa in due zone, la prima che comprende Piazza Terme, via Settembrini, la villa comunale, e il quartiere Santa Teresa, la seconda che interessa la zona 167. Il posizionamento delle trappole inizierà domani mattina e procederà nei prossimi giorni, in modo da poter coprire le zone individuate. Si tratta di prodotti di ultima generazione, che utilizzano una particolare molecola, costruiti in modo da non rappresentare una fonte di pericolo per gli altri animali e per i bambini, ed al contempo, ci hanno assicurato i tecnici della Colkim, hanno un grado di efficienza elevatissimo. Contiamo in questo modo – ha concluso l'assessore Manfredi di debellare il fenomeno della presenza dei ratti, segnalato a più riprese dai cittadini." Oltre a contrastare la presenza dei ratti questo nuovo posizionamento servirà anche come monitoraggio per capire quali sono le zone più interessate dal fenomeno. "Con questo intervento avviamo a soluzione il problema della presenza di ratti segnalato in alcune zone della città grazie alla partnership tra l'impresa Sangalli e la Colkim, naturalmente senza alcun aggravio di costi per l'Ente. Sulla base del monitoraggio che questa attività comporta avremo dei riscontri su quali sono le zone interessate dal fenomeno in modo da evitare che questo problema possa ripresentarsi."
Ufficio Stampa: Sabino D'Aulisa



© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.