Cresco con la Musica
Cresco con la Musica
Vita di città

Cresco con la Musica

Il laboratorio musicale negli Istituti Comprensivi

Ha preso il via nei giorni scorsi il laboratorio musicale che vede coinvolti tutti i bambini di cinque anni degli Istituti Comprensivi di Canosa di Puglia(BT). Il progetto "Cresco con la Musica", scelto e condiviso con i tre Dirigenti Scolastici, è stato finanziato, per € 27.500 da un bando regionale e prevede momenti di aggregazione, socializzazione e creatività. Il professor Dario Savino Doronzo conduce i piccoli iscritti attraverso attività di educazione corale, propedeutica musicale e canto corale. Al termine del progetto verrà allestito uno spettacolo finale in cui i bambini saranno i protagonisti. "Siamo particolarmente entusiasti di questo progetto – riferisce l'assessore alla Cultura e Pubblica istruzione, Mara Gerardi - la musica per i nostri piccoli l'abbiamo davvero portata delle scuole a partire appunto dall'Infanzia. Un' esperienza unica condotta dal prof. Dario Savino Doronzo dove, attraverso la musica, si abbattono barriere, si esprimono le emozioni e lo stupore che solo un bambino può donarci."
Sabino D'Aulisa
  • scuola
Altri contenuti a tema
Concorso straordinario scuola, pubblicato il decreto legge Concorso straordinario scuola, pubblicato il decreto legge Colonna: “Necessarie ulteriori modifiche in sede di conversione per evitare ingiuste disparità”
Scuola:  “Salvaprecari bis” bloccato da Mattarella Scuola: “Salvaprecari bis” bloccato da Mattarella Il consigliere regionale Colonna: “Ora possibilità di significative modifiche per evitare discriminazioni”
Scuola:  disabili   senza  educatori Scuola: disabili senza educatori Petroni: "L’assessore De Mitri chiarisca i motivi che hanno determinato questo ingiustificato ritardo"
Assistenza specialistica nelle scuole superiori Assistenza specialistica nelle scuole superiori Abbascià (Fp Cgil): “Scongiurato il rischio ritardi”
Lo psicologo a scuola Lo psicologo a scuola La proposta di legge Bozzetti approvata all’unanimità dal Consiglio regionale
Tutti a Scuola per la Pubblica Istruzione Tutti a Scuola per la Pubblica Istruzione La più nobile eredità da tramandare ai nostri figli
Nella Scuola ci si educa a diventare “cittadini” Nella Scuola ci si educa a diventare “cittadini” Il messaggio di auguri del sindaco Morra
Riaprono le scuole Riaprono le scuole Il calendario delle lezioni
© 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.