Cassa armonica
Cassa armonica
Amministrazioni ed Enti

Confronto pubblico con i cinque candidati alla carica di sindaco!

Domenica 20 Maggio alle 20:00 in Villa Comunale....... Quali progetti per il centro storico?


Quali progetti per il centro storico? Quale futuro per il commercio? Quali certezze per i commercianti? La Confesercenti si fa promotrice di un incontro a cui parteciperanno i cinque candidati alla carica di sindaco, per affrontare prima delle elezioni le problematiche che da tempo affliggono gli imprenditori della città. Questioni più volte sollecitate, ma mai risolte, come la definizione dei parametri per le occupazioni di spazi pubblici, lo sblocco del rilascio delle autorizzazioni per l'avvio di nuove attività di pubblico esercizio e gli aumenti di tasse come la Tosap e la Tarsu. Da tempo i rappresentanti del settore chiedono una conferenza di servizi per stabilire regole certe e definitive, con i pareri di tutte le parti in causa.

"Il nostro partito è l'impresa e faremo gli interessi di tutti gli imprenditori, ma dubbi e chiarimenti vanno espressi prima delle elezioni e non dopo. E' per questo che abbiamo voluto un incontro con i candidati", spiega il presidente di Confesercenti.
L'appuntamento è per mercoledì 16 maggio alle 19:00. Un modo per creare partecipazione e per stare in modo informale a contatto diretto con chi vive quotidianamente queste problematiche.

Peccato che l'annuncio non riguardi Canosa ma Trani dove i candidati a sindaco hanno accettato di confrontarsi liberamente in piazza. Aspetteremo che sull'orma di quanto sta avvenendo in una città vicina, si possano alla fine abbassare i toni della campagna elettorale e discutere almeno una volta tutti insieme e serenamente, dei programmi per il bene futuro della nostra città.

Noi di Canosaweb la proposta la lanciamo:

Le organizzazioni operative dei cinque comitati elettorali potrebbero preparare il palco oratorio sulla Cassa Armonica della Villa Comunale.

Il dibattito dovrebbe avvenire senza discorsi preparati ma con cinque domande a testa estratte a sorte tra quelle che gli stessi candidati avranno preparato l'uno per l'altro.

La nostra città ha inoltre un bravo giornalista professionista davvero in gamba, che è il nostro concittadino Paolo Pinnelli, che potrebbe gestire al meglio l'incontro facendo da moderatore.

Sarebbe davvero un evento memorabile! Con un po' di buona volontà e con la collaborazione di tutti riusciremmo a farcela per Domenica 20 Maggio alle ore 20:00 che ne pensate?

Pensiamo che i canosini riempirebbero per davvero la piazza e la villa comunale come non mai e sarebbe una bella lezione di civiltà politica per le nuove generazioni.



© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.