Sante Valentino e Antonio Faretina
Sante Valentino e Antonio Faretina
Notizie

Con la Pro Loco Canosa va in scena il dialetto

Sante Valentino e Antonio Faretina gli ospiti della serata

Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento culturale all'insegna del dialetto e delle tradizioni. Sarà la prestigiosa sede di Palazzo Iliceto ad ospitare un nuovo evento organizzato dalla Pro Loco di Canosa di Puglia, presieduta da Elia Marro, che avrà inizio alle ore 21,00 di sabato 8 agosto. Per l'occasione interverranno i poeti Sante Valentino e Antonio Faretina che condurranno il pubblico alla riscoperta delle radici attraverso un itinerario poetico-vernacolare che parlerà di storia, poesia, filastrocche, proverbi, racconti e aneddoti particolari. Un modo per rivivere emozioni e sentimenti disseminati lungo il sentiero della memoria. "Si tratta di un tributo alla lingua dei padri che dobbiamo riscoprire ed approfondire affinché rappresenti una parte della nostra identità cultura" riferiscono gli organizzatori alle prese con gli ultimi preparativi per una serata che riserverà sorprese.
  • Pro Loco
  • Dialetto
Altri contenuti a tema
Il  “Premio Diomede” nel segno del Covid Il “Premio Diomede” nel segno del Covid I premiati della XXI Edizione
Ad un passo da me… e dalla Bellezza Ad un passo da me… e dalla Bellezza Angela Liso ha presentato il romanzo a Palazzo Iliceto
Angela Liso a "Porte Aperte alla Pro Loco" Angela Liso a "Porte Aperte alla Pro Loco" La scrittrice presenterà il romanzo “Ad un passo da me"
ACCAD(D)E :un passato e il presente contro la violenza di genere ACCAD(D)E :un passato e il presente contro la violenza di genere Maria Fonte Fucci ha presentato la sua prima opera letteraria
Maria Fonte Fucci a "Porte Aperte alla Pro Loco" Maria Fonte Fucci a "Porte Aperte alla Pro Loco" Per la presentazione ufficiale del romanzo "ACCAD(D)E"
Canosa sempre più social Canosa sempre più social La Pro Loco con Lorenzo Scaraggi per le riprese del progetto “Puglia Fuori Rotta”
In Estate Torno a Canosa In Estate Torno a Canosa Larga partecipazione  alla "Chiacchierata in terrazza a Canàuse"
Tutto pronto per la  "Chiacchierata in terrazza a Canàuse" Tutto pronto per la "Chiacchierata in terrazza a Canàuse" L'incontro presso il Palazzo Iliceto
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.