Di Fazio
Di Fazio
Politica

Con il Partito Democratico Di Fazio Sindaco, a Canosa promotori del Partito Democratico

Negli interventi degli oratori abbiamo ritrovato le motivazioni che ci hanno spinto e sostenuto. Precursori del futuro!

Anche Canosa ha partecipato al momento storico che si è celebrato a Roma dal 20 al 22 Aprile con il congresso nazionale de "La Margherita" .
Assieme al candidato Sindaco Pasquale Di Fazio, abbiamo seguito gli sviluppi di un congresso che ha dato forza al nostro progetto che ci vede a Canosa promotori del Partito Democratico.
Nel nostro caso la lista "Con il Partito Democratico Di Fazio Sindaco" raccoglie l'adesione di ben quattro partiti che, oltre alla Margherita ed ai Democratici di Sinistra, vede impegnata l'area socialista espressa dai Socialisti Autonomisti e dallo P.S.D.I.
Negli interventi dei diversi oratori abbiamo ritrovato le motivazioni che ci hanno spinto e sostenuto, pur attraverso diverse difficoltà, nel percorso compiuto per la realizzazione della lista.

Precursori del futuro! Delle tante cose ascoltate, voglio solo riprendere alcune parole del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Enrico Letta: "Viva la sana incoscienza di quello che stiamo facendo". Anche noi andiamo " a testa alta e a viso aperto" verso il Partito Democratico, un progetto che punta a creare, anche a Canosa, "una storia nuova". Capaci, cioè, di non essere semplici manutentori di ciò che ci è stato passato, ma creare una nuova realtà.
Letta, citando il filosofo francese Gorge Sorel, dice che "l'avvenire è di coloro che sono disillusi, capaci di gettare il cuore oltre gli ostacoli". Questo deve essere l'avvenire di Canosa. Certo, prendere la strada più ambiziosa è difficile, ma non si parte da zero. C'è nella lista "Con il Partito Democratico Di Fazio Sindaco" una classe dirigente nuova, con la voglia di far crescere la nostra città e di garantire ai nostri figli una città dove vivere, lavorare e creare una famiglia. Troppi ragazzi stanno lasciando Canosa, troppe famiglie vivono il dramma della partenza dei propri figli.

La nostra "sana incoscienza" ci vede, come detto, precursori di un processo democratico che porta alla semplificazione dello scenario politico; la politica è riuscire a fare sintesi delle diverse istanze che provengono dalla società, allora la sintesi deve avvenire anche nello scenario politico. Al congresso da più parti si è alzato un accorato appello a recuperare quella distanza che c'è fra i problemi della gente ed il mondo politico. La capacità di fare sintesi darà le giuste risposte. Eppure c'è ancora chi non comprende questo semplice concetto, ma che addirittura si compiace di avere al suo seguito ben undici liste!Cosimo Giungato
Coordinatore cittadino de "La Margherita"N.B.
nella foto: giornalista RAI che intervista il candidato Di Fazio sulla prima realtà, unica in Italia, di realizzazione del progetto per la costituzione del Partito Democratico.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.