Trani carcere
Trani carcere
Amministrazioni ed Enti

Carcere di Trani:ritardi nei collaudi di alcuni servizi essenziali

Seconda interrogazione del senatore Damiani(FI) al ministro della Giustizia Alfonso Bonafede

Il senatore Dario Damiani (Fi) ha presentato una nuova interrogazione al ministro della Giustizia Alfonso Bonafede in merito al carcere di Trani. Dando seguito all'impegno assunto ai primi di novembre in occasione della visita presso il nuovo padiglione "Europa" del carcere di Trani, il senatore di Forza Italia Dario Damiani ha depositato una seconda interrogazione al ministro della Giustizia Alfonso Bonafede. "Preso atto, infatti, dei ritardi nei collaudi di alcuni servizi essenziali come lavanderia e cucina, nonché della mancata realizzazione dell'area dedicata all'attività sportiva," il senatore Damiani interroga il ministro "in merito alle tempistiche previste per la loro effettiva fruibilità." Nel contempo, il parlamentare azzurro si è già attivato presso il Provveditorato alle Opere pubbliche per sollecitare tali lavori ormai indifferibili. L'interrogazione presentata affronta, infine, un'altra questione di fondamentale importanza per la dignitosa vivibilità degli spazi carcerari tranesi: il trasferimento della sezione femminile, attualmente ubicata in un edificio fatiscente nel centro cittadino con conseguenti gravi problematiche di sicurezza sia per le ospiti che per il personale di polizia penitenziaria. La soluzione individuata prevede la ristrutturazione della cosiddetta "sezione blu" o di altra struttura già all'interno del perimetro del penitenziario, per la quale, pur essendo già disponibile un progetto, non è dato ancora sapere se vi siano le risorse per realizzarlo.
  • Polizia Penitenziaria
  • Senatore Dario Damiani
Altri contenuti a tema
Ristorazione: Serve un tavolo di confronto permanente con le categorie Ristorazione: Serve un tavolo di confronto permanente con le categorie L'intervento del senatore di Forza Italia, Dario Damiani
Vaccinare subito anche il personale degli enti di volontariato operanti in ambito sanitario Vaccinare subito anche il personale degli enti di volontariato operanti in ambito sanitario L'intervento del senatore Dario Damiani(FI)
Il 2021 sarà un anno di grande impegno collettivo sulla strada comune della ripartenza Il 2021 sarà un anno di grande impegno collettivo sulla strada comune della ripartenza Una riflessione del senatore Dario Damiani(FI)
Legge  Bilancio: "Da Forza Italia no a legge inadeguata" Legge Bilancio: "Da Forza Italia no a legge inadeguata" L'intervento del senatore Dario Damiani
Emergenza sanitaria:un'indagine sulle responsabilità dei vertici della Regione Puglia Emergenza sanitaria:un'indagine sulle responsabilità dei vertici della Regione Puglia Pronta l'interrogazione parlamentare urgente del senatore Dario Damiani(FI)
Il Senatore Dario Damiani (Fi) eletto Segretario Commissione Bilancio Il Senatore Dario Damiani (Fi) eletto Segretario Commissione Bilancio Per il senatore barlettano si tratta di un ulteriore riconoscimento per l'impegno profuso
BAT zona rossa:un altro tsunami economico sulle attività di questi territori BAT zona rossa:un altro tsunami economico sulle attività di questi territori L'intervento del senatore Dario Damiani (FI)
Un francobollo per ricordare Pietro Mennea Un francobollo per ricordare Pietro Mennea L'intervento del senatore Dario Damiani(FI) alla vigilia dell'evento
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.