Paco Bucci Quintet
Paco Bucci Quintet
Eventi e cultura

Canosa: Omaggio a Claudio Baglioni, mille giorni di te, di voi…

I più grandi successi di oltre 50 anni di carriera al Teatro Comunale “Raffaele Lembo”

Grande attesa per il concerto "Omaggio a Claudio Baglioni, mille giorni di te, di voi…" che si terrà sabato 4 marzo, a partire dalle ore 21,00, al Teatro Comunale "Raffaele Lembo" di Canosa di Puglia(BT). I più grandi successi di Claudio Baglioni del suo vasto repertorio che saranno proposti dalla band composta da: Paco Bucci, voce solista-frontman; Donato Pignatelli(chitarra elettrica), Maurizio Pignatelli (tastiere), Vincenzo Ciffo(basso elettrico), Antonio Scolletta(batteria). Tutti musicisti navigati che sanno cosa vuol dire saper suonare la musica di qualità, rispettando lo spartito nota per nota delle canzoni di Claudio Baglioni che nel 2018 ha festeggiato 50 anni di carriera con tre giorni di concerti all'Arena di Verona ed il tour "Al Centro". In mezzo secolo ha venduto 20 milioni di singoli, 35 milioni di album in Italia, più di 55 milioni di copie in tutto il mondo. Sono i numeri significativi della carriera artistica di Claudio Baglioni, musicista, autore, interprete, che, dalla fine degli anni Sessanta a oggi, è riuscito a conquistare una generazione dopo l'altra, grazie a un repertorio pop, melodico e raffinato, nel quale ha saputo fondere canzone d'autore e rock, sonorità internazionali, world music e jazz, rivoluzionando il concetto stesso di performance live. Ore e ore di ascolto e di studio da parte della band canosina per la scelta dei brani che proporranno nel corso della serata che sarà presentata da Claudia Vitrani e vedrà la partecipazione straordinaria dell'attrice Lilia Pierno, di Paolo Di Noia, di Antonio Bucci, di Jasmine e Lucy in balletti e coreografie. Il concerto "Omaggio a Claudio Baglioni, mille giorni di te, di voi…" che gode del patrocinio del Comune di Canosa degli assessorati alla Cultura ed agli Eventi è stato organizzato in collaborazione con la FIDAPA BPW Italy-Distretto Sud Est –Sezione di Canosa di Puglia sarà dedicato alle donne iraniane ed afgane in lotta per i loro diritti.
  • Claudio Baglioni
Altri contenuti a tema
I successi di Baglioni per “Happy Valentine’s Day” I successi di Baglioni per “Happy Valentine’s Day” I Cavalli di Battaglia in concerto
Ligabue al Festival di Sanremo Ligabue al Festival di Sanremo Da Bari partirà “Start Tour 2019”
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.