Abbandono rifiuti
Abbandono rifiuti
Vita di città

Canosa: Individuati sei responsabili per abbandono rifiuti

In arrivo le sanzioni

A Canosa di Puglia, il controllo sull'abbandono dei rifiuti effettuato in data odierna, in via Flavio Gioia, ha portato all'individuazione di sei responsabili che saranno sanzionati, tutti residenti in suddetta via e relative traverse.
Non è tollerabile abbandonare i rifiuti nonostante il sistema di raccolta preveda il ritiro casa per casa degli stessi anche e soprattutto in termini di igiene, salute pubblica e decoro urbano per non parlare dell'incidenza negativa sulle percentuali di differenziata con conseguente aumento dei costi sia relativamente allo smaltimento, sia alla Tari. E' irrispettoso continuare ad assumere questi comportamenti soprattutto nei confronti di quei cittadini che contribuiscono attraverso una corretta raccolta, a far sì che la città sia più pulita.
A tutti i cittadini che non conferiscono correttamente, l'invito a farlo poiché nei prossimi giorni, la Polizia Locale unitamente alle guardie ambientali e all'impresa Teknoservice, attraverso la lettura dei codici controllerà vie cittadine e condomini. Ai trasgressori ricordiamo che sarà applicata una sanzione prevista dal D. Lgs. 267/2000 art.7 Bis fino ad un massimo di 500 euro.
  • rifiuti
  • Polizia Locale
Altri contenuti a tema
Gestione rifiuti in Puglia in vista della stagione estiva Gestione rifiuti in Puglia in vista della stagione estiva Emiliano, Maraschio, incontrano AGER, ANCI PUGLIA e operatori del settore
Prima riunione per l’Osservatorio Regionale Rifiuti Prima riunione per l’Osservatorio Regionale Rifiuti L'assessora Maraschio: "Strumento fondamentale di monitoraggio e modernizzazione delle politiche ambientali" 
Canosa: incontri sul sistema di raccolta rifiuti Canosa: incontri sul sistema di raccolta rifiuti Questionario di gradimento del servizio di igiene urbana
Canosa: Rifiuti, terminata la prima fase della campagna di sensibilizzazione nelle scuole Canosa: Rifiuti, terminata la prima fase della campagna di sensibilizzazione nelle scuole L'Amministrazione Comunale è convinta che la strada imboccata sia quella giusta.
Canosa: Al via la campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata Canosa: Al via la campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata Oltre 2700 studenti in DAD coinvolti
Puglia: Questo deve essere l’anno zero dei rifiuti Puglia: Questo deve essere l’anno zero dei rifiuti Il nuovo spot della Regione realizzato dai Boomdabash e Gianni Ciardo
Canosa: Per raccolta rifiuti,  convenzione per la costituzione di un’associazione tra i Comuni dell’Aro 2 Bt Canosa: Per raccolta rifiuti, convenzione per la costituzione di un’associazione tra i Comuni dell’Aro 2 Bt Andria, ente capofila, con Canosa di Puglia, Minervino Murge e Spinazzola.
L'inciviltà di alcuni non può continuare a danneggiare l'immagine di Canosa L'inciviltà di alcuni non può continuare a danneggiare l'immagine di Canosa Ripulita via della Murgetta
© 2005-2023 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.