Roberto Morra
Roberto Morra
Palazzo di città

Canosa : In aumento i contagi, tra le fasce d'età più basse

Il sindaco Morra firma una nuova ordinanza

L'aumento dei contagi, in particolare tra le fasce d'età più basse, preoccupa non poco il Sindaco di Canosa di Puglia Roberto Morra. "Alla luce degli ultimi dati sull'andamento del contagio da Covid-19 forniti da ASL e Prefettura, - spiega il Sindaco Morra - mi sono visto costretto ad emanare un'ordinanza con misure specifiche e più restrittive che riguardano il territorio comunale. Si tratta della limitazione dell'orario di apertura alle 18 per i distributori automatici H24 e il divieto, nelle ore serali, di creare raggruppamenti e riunioni spontanee nei parchi pubblici, in alcune aree del centro, nell'area di Piano San Giovanni e all'interno del parcheggio di San Leucio. Con il supporto delle associazioni locali di protezione civile stiamo anche svolgendo un'azione di informazione capillare in tutto il Comune per portare a conoscenza dei cittadini i contenuti dell'ordinanza. Inoltre, a seguito di diversi episodi di violazione delle disposizioni in vigenti per il contenimento del contagio da Coronavirus, ho sollecitato il Prefetto e gli organi di sicurezza chiedendo di potenziare i controlli sul territorio. Ho ricevuto rassicurazioni che già da questo fine settimana sono in arrivo ulteriori rinforzi da parte delle forze dell'ordine a supporto della Polizia Locale. Saranno particolarmente attenzionati quei luoghi d'incontro oggetto dell'ordinanza sindacale e frequentati in questo periodo soprattutto dagli adolescenti. Il desiderio di ricostruire la socialità è molto forte proprio tra i ragazzi, ma evitare gli assembramenti e adottare comportamenti responsabili sono condizioni necessarie per impedire che la curva epidemiologica si impenni irrimediabilmente vanificando tutti quegli sforzi fatti finora. L'unica arma per fermare il virus è la prevenzione, adottando quindi comportamenti responsabili come indossare la mascherina, igienizzarsi bene le mani e mantenere la distanza di sicurezza.E' un momento delicato e serve la collaborazione di tutti nel frattempo che la tanto attesa campagna vaccinale sulla popolazione dia gli effetti che noi tutti auspichiamo."
  • Comune di Canosa
  • Sindaco Morra
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Coronavirus:  815 casi positivi in Puglia Coronavirus: 815 casi positivi in Puglia Registrati 39 decessi
Canosa: Attivo il centro vaccinale presso il Palazzetto dello Sport Canosa: Attivo il centro vaccinale presso il Palazzetto dello Sport Si è partiti con i nati nel 1942
Puglia: 52.047 i casi attualmente positivi Puglia: 52.047 i casi attualmente positivi Registrati 15 decessi
Puglia:  51.558 i casi attualmente positivi Puglia: 51.558 i casi attualmente positivi Registrati 31 decessi
Coronavirus: 1.791 casi positivi in Puglia Coronavirus: 1.791 casi positivi in Puglia Registrati 48 decessi
Puglia: 50.755 i casi attualmente positivi  Puglia: 50.755 i casi attualmente positivi  Registrati 51 decessi
Emergenza Covid: il sindaco Morra firma nuova ordinanza Emergenza Covid: il sindaco Morra firma nuova ordinanza H24: divieto di raggruppamenti e/o riunioni anche spontanee
Puglia: 50.729 i casi attualmente positivi Puglia: 50.729 i casi attualmente positivi Registrati 43 decessi
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.