Di Nicoli - Marcovecchio
Di Nicoli - Marcovecchio
Territorio

Canosa: Immediati interventi sui tratti di maggior criticità del manto stradale

Tra le richieste del neo Comitato Promotore per la messa in sicurezza della SP 2, ex SP 231

Lo scorso 4 aprile, nella sede del Vespa Club Canosa, su iniziativa congiunta del Presidente del Vespa Club Canosa di Puglia, Cav. Nicola Di Nicoli, e dell'Agente Generale Allianz di Canosa di Puglia, Michele Marcovecchio, si è dato vita alla presenza dei rappresentanti di diverse associazioni, che hanno immediatamente aderito all'incontro , oltre che di comuni cittadini, imprenditori e parenti delle vittime di incidenti stradali avvenuti in passato. In sede hanno dato la loro disponibilità, con i propri rappresentanti : ProLoco Canosa, WeCan, Radici, ASD Shark Bike, ANPANA Canosa e Associazione Metalmeccanici Uniti. Dall'incontro è emersa la volontà di informare le Autorità, affinché assumono provvedimenti conseguenziali di carattere amministrativo e burocratico, a salvaguardia della pubblica incolumità, richiedendo : immediati interventi sui tratti di maggior criticità del manto stradale (buche e avvallamenti); ripristino della segnaletica verticale e orizzontale sul tratto interessato dal cantiere; maggiore luminosità in prossimità delle rotonde provvisorie, affidati solo a new jersey, oramai deteriorati a causa dei numerosi incidenti occorsi; rimozione dei detriti di vario genere, che rappresentano uno stato di pericolo per la corretta e sicura fruizione degli automobilisti. Il neo Comitato Promotore invita il Presidente della Provincia Barletta Andria Trani, "a renderci partecipi ad un tavolo di lavoro al fine di poter contribuire alla risoluzione della grave situazione venutasi a creare"

Il prossimo Consiglio Provinciale che si terrà ad Andria alle ore 9:30 di lunedì 8 aprile 2024 in 1^ convocazione provvederà alla trattazione del seguente punto all'ordine del giorno: "Stato di attuazione degli interventi sulle strade di competenza della Provincia Barletta Andria Trani – Determinazioni"
  • Incidente stradale
  • SP2
Altri contenuti a tema
Lavori Sp2 Montegrosso: Servono buon senso e sinergia istituzionale Lavori Sp2 Montegrosso: Servono buon senso e sinergia istituzionale L'intervento del consigliere regionale Pd, Filippo Caracciolo che ha ottenuto un’audizione in V commissione per il 6 maggio
Canosa: Al via i lavori per la messa in sicurezza della SP 2 Canosa: Al via i lavori per la messa in sicurezza della SP 2 La nota dell'omonimo Comitato
Canosa: un momento di raccoglimento per le vittime causate dagli incidenti stradali Canosa: un momento di raccoglimento per le vittime causate dagli incidenti stradali La nota di Bucci Marzia, consigliere comunale “IO CANOSA”
Non si arresta la scia di sangue sulla S.P. 2 Canosa-Andria Non si arresta la scia di sangue sulla S.P. 2 Canosa-Andria Nell'incidente stradale perde la vita un uomo di 46 anni
Verso la messa in sicurezza della S.P. 2 Andria-Canosa di Puglia Verso la messa in sicurezza della S.P. 2 Andria-Canosa di Puglia La nota dei consiglieri provinciali d’opposizione di centro-destra
Sicurezza della SP 2 :Interventi urgenti per rimuovere i numerosi ed evidenti pericoli Sicurezza della SP 2 :Interventi urgenti per rimuovere i numerosi ed evidenti pericoli La nota del Comitato Promotore per la messa in sicurezza della SP 2 (ex SP231)
Sicurezza sulla SP2: In Regione per cercare di recuperare i soldi utili finalizzati a concludere i lavori Sicurezza sulla SP2: In Regione per cercare di recuperare i soldi utili finalizzati a concludere i lavori La nota dei consiglieri provinciali di “B.A.T. Buona Amministrazione per il Territorio”
Canosa: Incidente stradale perde la vita un giovane centauro Canosa: Incidente stradale perde la vita un giovane centauro Ha perso il controllo della moto finendo contro un albero.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.