Vaccinazione
Vaccinazione
Notizie

Canosa: il 64% della popolazione ha ricevuto la terza dose di vaccino

Nella BAT registrati 127 casi positivi

La Regione Puglia ha diffuso il bollettino Covid aggiornato alle ore 14,30 odierne. Le persone attualmente positive in Puglia sono 44868 di cui 401 ricoverati in ospedale, compresi i 20 che al momento occupano posti letto in terapia intensiva. Dai test registrati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore che sono stati 14009, dei quali 1761 (pari al 12.57%) hanno avuto riscontro positivo, di cui: 127 nella Provincia Barletta Andria Trani; 224 Provincia di Foggia;618 Area Metropolitana di Bari; 365 Provincia di Lecce;258 Provincia di Taranto;142 Provincia di Brindisi; 15 casi di residenti fuori regione; 12 casi di provincia in via di definizione. Sono stati registrati 6 decessi nelle ultime ore. Il computo totale dei positivi al Coronavirus morti in Puglia dall'inizio dell'emergenza è di 8.439.

L'ASL BT ha comunicato che nella provincia il 90 per cento della popolazione over 5 anni ha ricevuto la prima dose di vaccino (330.919 cittadini) mentre in 320.285, pari all'87 per cento degli aventi diritto, ha ricevuto anche la seconda dose. Il 63 per cento della popolazione ha ricevuto anche la terza dose: la percentuale equivale a 234.205 cittadini. In totale sono 886.377 le dosi somministrate, comprensive anche di 968 cittadini i quali hanno ricevuto la quarta dose. Le città con la più elevata percentuale di dosi di richiamo effettuate (terze dosi) sono Trani con il 67% degli aventi diritto, Bisceglie, Barletta e Canosa di Puglia con il 64%. Seguono Andria e Margherita di Savoia con il 62%, San Ferdinando di Puglia con il 61% e Trinitapoli con il 60%. Chiudono Minervino Murge con il 57% e Spinazzola con il 56% di dosi di richiamo eseguite.

  • ASL BT
  • Coronavirus
  • Vaccinazione
Altri contenuti a tema
Puglia: oltre  5mila casi positivi registrati oggi Puglia: oltre 5mila casi positivi registrati oggi Il piano emergenza covid e pronto soccorso
Programmazione delle attività di prevenzione occupazionale: esperienze e prospettive Programmazione delle attività di prevenzione occupazionale: esperienze e prospettive A Barletta un forum regionale organizzato dall’Asl Bt
Regione Puglia: L'organizzazione della rete ospedaliera COVID Regione Puglia: L'organizzazione della rete ospedaliera COVID La comunicazione dell’assessore alla Sanità e del direttore del Dipartimento Promozione della Salute
Le postazioni fisse del 118  di Canosa e Trani garantiranno un estate tranquilla Le postazioni fisse del 118 di Canosa e Trani garantiranno un estate tranquilla La dichiarazione del consigliere regionale Francesco Ventola (Fratelli d’Italia)
Al via il Festival “Oltre la penultima verità" Al via il Festival “Oltre la penultima verità" Tre serate di confronto e crescita sulla salute mentale
ASL BT:  Hanno firmato 71 infermieri ASL BT: Hanno firmato 71 infermieri Un contratto a tempo indeterminato
Il nuovo ospedale di Andria si farà come progettato Il nuovo ospedale di Andria si farà come progettato L'intervento della consigliera delegata alle Politiche Culturali Grazia Di Bari(M5S)
Donazione multiorgano: la tredicesima nella ASL BT Donazione multiorgano: la tredicesima nella ASL BT Tiziana Dimatteo: "Siamo vicini alla famiglia del donatore"
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.