Teatro Comunale Raffaele Lembo
Teatro Comunale Raffaele Lembo
Eventi e cultura

Canosa: Gran finale per la 4^ Edizione del Premio “Raffaele Lembo”

Cerimonia di premiazione per il Teatro Amatoriale

Grande attesa per la cerimonia di premiazione della 4^ Edizione del Premio "Raffaele Lembo" per il Teatro Amatoriale, organizzato dalla Compagnia Teatro Nuovo di Canosa di Puglia, sotto l'egida del Comune di Canosa di Puglia, in collaborazione con la Pro Loco di Canosa, l'assessore alla Cultura Cristina Saccinto e l'assessore agli Eventi Saverio Di Nunno. Otto le compagnie in gara: Camomilla a colazione di Visciano (NA) con "Non sono un gigolò", i Gabbiani di Baronissi (SA) con "Gigolò", iPercaso di Montecorvino Rovella (SA) con "Bamboccioni", Compagnia A. Caracciolo di Taranto con "Filumena Marturano", Gruppo teatrale la Torre di Torre Melissa (KR) con "Follie d'amore", la Compagnia della Lira di Casamassima (BA) con "Déjà vù", i Filodrammatici di Napoli con "Al posto tuo", l'associazione Krimisa di Cirò Marina (KR) con "L'apparenza inganna".

Saranno quattro le nomination per ogni categoria da premiare: gradimento del pubblico, miglior attore protagonista, miglior attrice protagonista, miglior attore non protagonista, miglior attrice non protagonista, miglior caratterista, miglior regia e miglior spettacolo, oltre a varie menzioni speciali e al Premio della Critica assegnato da "La Terra del Sole". Svelati i nomi dei giurati: l'assessore alla Cultura Cristina Saccinto; il professor Sabino Facciolongo; il regista della compagnia teatrale "Chir d' Canaus" Sabino Malcangio; il presidente della giuria Luca Zecchillo, già componente del CDA della Compagnia Teatro Nuovo che si è valso anche della collaborazione di alcuni componenti della stessa. La premiazione si terrà presso il Foyer del Teatro Comunale "R. Lembo" di Canosa di Puglia, a partire dalle ore 20:00 di domenica 21 maggio
  • Premio "Raffaele Lembo"
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.