L'Associazione
L'Associazione "Arteinessere-Essereinarte" Canosa di Puglia
Eventi e cultura

Canosa: Estemporanea d'Arte in Corso San Sabino

Il laboratorio "a cielo aperto" dell'Associazione "Arteinessere-Essereinarte".

L'Associazione "Arteinessere-Essereinarte" presieduta da Romina Mazzotta si accinge ad allestire la mostra d'arte collettiva che si terrà sabato 7 agosto a partire dalle ore 20,00 in Corso San Sabino a Canosa di Puglia(BT) nell'ambito degli eventi programmati per l'estate canosina 2021 patrocinati dal Comune. Dalle scalinate del borgo antico del Castello di Canosa al Parco Archeologico degli Ipogei Lagrasta e ora sotto le luci dei lampioni lungo il Corso San Sabino per proseguire il laboratorio artistico "a cielo aperto" del sodalizio "Arteinessere-Essereinarte". L'intento è quello di "avvicinare la gente, giovane e meno giovane, al variegato mondo dell'arte e presentare così le tecniche utilizzale per dipingere dal vivo da parte parte delle nostre artiste" ha dichiarato il presidente Romina Mazzotta lusingata dagli apprezzamenti ricevuti nel corso delle edizioni 2020 e 21 della "La Notte degli Ipogei" che ha visto centinaia di turisti in visita a Canosa di Puglia, nonostante le restrizioni imposte dall'emergenza sanitaria covid-19. Un altro incontro culturale in questa calda estate all'insegna dell'arte attraverso i suoi testimonial, chiamati a dare il loro contributo di bellezza con le opere che saranno realizzate ed esposte per l'occasione. Hanno già dato conferma della presenza: Romina Mazzotta, Nicole D'Ambra, Francesca Casieri, Marianna Di Gennaro, Lucrezia Mangino, Francesca Paulucci, Isabella Porro, Sabina Landolfi, Teresa Santarsiere e Graziana Di Nunno. L'estemporanea rappresenta un evento unico ed esclusivo, che si prefigge tra gli obiettivi la promozione dell'arte e al contempo di animare Corso San Sabino che ospiterà le artiste dell'Associazione "Arteinessere-Essereinarte", impegnate alla valorizzazione del territorio attraverso le attività poste in essere in questi anni.
Romina MazzottaLa Notte degli Ipogei 2019 Canosa -Associazione "Arteinessere-Essereinarte"Canosa di Puglia   “La Notte degli Ipogei 2020”Associazione "Arteinessere-Essereinarte" Canosa Ipogei LagrastaGianluigi Belsito e  Artiste "Arteinessere-Essereinarte"Dante di Tonia Reibaldi"Arteinessere-Essereinarte" live painting Canosa di PugliaMarianna Di Gennaro: "L’Arte non ha confini”
  • Associazione Arteinessere-Essereinarte
Altri contenuti a tema
Canosa: L'Arte a cielo aperto Canosa: L'Arte a cielo aperto L'Associazione "Arteinessere-Essereinarte"alla "La Notte degli Ipogei 2020"
Arte e devozione: "In Cammino con Maria" Arte e devozione: "In Cammino con Maria" L'Associazione "Arteinessere-Essereinarte" alla 1^ Edizione del contest
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.